Praticamente tutti quanti conoscono il capolavoro indiscusso di Skyrim, il quinto capitolo della saga The Elder Scrolls.
Per tutti gli amanti del genere abbiamo deciso di stilare una classifica dei giochi che più si avvicinano a Skyrim.
Se vi piacciono le creature fantastiche, pozioni e intrugli di vario genere questo è un gioco che fa per te.
Sarete catapultati in un mondo fantastico, ricco di elementi che lo caratterizzano, dalle insegne dei locali agli animali che popolano la città.
Dopo aver scelto il vostro personaggio, uomo o donna, sarete trasportati in una avvincente avventura, che vi vedrà protagonisti indiscussi della lotta contro la prole oscura.
Il sistema di controllo e combattimento sfrutta le meccaniche classiche del genere ruolistico.
Un gioco veramente interessante, che segue i canoni classici dei giochi di ruolo.
Come il primo capitolo della serie, voi impersonerete Geralt di Rivia, un Witcher, ossia un umano geneticamente modificato ed addestrato per sconfiggere i mostri.
Le sue abilità uniche nel combattimento corpo a corpo sono perfettamente mixate con l’utilizzo di poteri derivanti dall’alchimia.
Un titolo da provare, che vi porterà passo per passo a ricostruire la memoria perduta di Geralt.
Il terzo capitolo della saga Microsoft, non porta nulla di rivoluzionario, in quanto l’essenza del titolo è più che sufficiente.
In Fable 3 vestirete i panni di un giovane principe, che dopo la morte del padre, aveva visto salire al trono il proprio fratello. Voi sarete l’eroe che dovrà salvare la città dalla tirannia del re, ma per farlo avrete bisogno di un numero elevato di aiutanti.
Cosi comincia la vostra avventura, alla ricerca del trono, che in realtà si rivelerà vana, a causa di una lotta contro un male imminente.
Il più classico dei giochi di ruolo, che si inserisce nel genere non in maniera poderosa.
Il titolo in questione è Kingdoms of Amalur, gioco di ruolo ambientato in un mondo ben caratterizzato e divertente da esplorare. Difatti il punto forte del titolo sono gli spazi aperti che riescono ad attirare la nostra attenzione ,
e stimolare la curiosità a spulciare ogni singolo angolo della mappa.
Forse criticato per lo scarso comparto tecnico, a confronto con titoli del calibro di Skyrim o The Witcher 2.
A differenza dei precedenti, Fallout New Vegas fa parte del genere ruolistico, ma rivisto in chiave moderna.
Infatti il gioco potrà essere giocato sia in terza che in prima persona, e la trama seguita è qualcosa di veramente unico, che sicuramente lascerà un segno nella vostra mente.
L’ambientazione è post-apocalittica, e colloca il tutto in un mondo devastato e pericoloso.
Il protagonista è il Corriere, al quale viene sottratto l’oggetto della consegna, che in seguito ad un colpo in testa comincia la disperata ricerca del ladro.
A cura di HunterFree93