sabato, Luglio 13, 2024
Testo alternativo
HomeNewsGoogle introduce un nuovo strumento di scrittura assistita in Chrome M122

Google introduce un nuovo strumento di scrittura assistita in Chrome M122

Google ha recentemente aggiunto una funzionalità sperimentale di intelligenza artificiale generativa al suo browser con il lancio di Chrome M122. Questo nuovo strumento, chiamato “Aiutami a scrivere”, è stato progettato per assistere gli utenti nella composizione di frasi più descrittive o addirittura di interi paragrafi a partire da un breve input. Google afferma che lo strumento utilizza i suoi modelli Gemini per comprendere il contesto della pagina web su cui ci si trova, in modo da generare suggerimenti appropriati. Ad esempio, se ci si trova su una pagina di recensione, lo strumento potrebbe fornire un suggerimento che sembra una recensione invece che una descrizione di vendita.

In uno degli esempi forniti da Google, lo strumento è stato in grado di produrre una descrizione accurata di ciò che la persona stava vendendo con un semplice input che recitava: “mi trasferisco in un posto più piccolo e vendo una friggitrice ad aria per 50 dollari”. Lo strumento ha suggerito un intero paragrafo che è riuscito a comunicare meglio il messaggio dell’utente. “Mi trasferisco in un posto più piccolo e non avrò spazio per la mia friggitrice ad aria. È in buone condizioni e funziona alla perfezione. La vendo a $50. Per favore, contattami se sei interessato/a”, recitava il suggerimento.

In un altro esempio, l’utente ha chiesto allo strumento di redarguire un elmetto per bicicletta difettoso e comunicare che il prodotto ha sviluppato una crepa, non menzionata nella garanzia del prodotto. Come si può vedere dagli esempi di Google, è possibile modificare la lunghezza e il tono del suggerimento se la prima proposta dello strumento di scrittura non è sufficientemente adatta alle proprie esigenze. Una volta completata la modifica, è possibile fare clic sul pulsante “Sostituisci” per sostituire il proprio input con il testo suggerito.

Per attivare lo strumento sperimentale, è necessario recarsi nelle Impostazioni nel menu a tre punti di Chrome. Qui è possibile trovare la pagina AI sperimentale dove è possibile attivare “Aiutami a scrivere”. Per utilizzare la funzione, è sufficiente evidenziare il testo che si desidera riscrivere e quindi fare clic destro su di esso per richiamare la casella “Aiutami a scrivere”. Si tenga presente che al momento lo strumento è disponibile solo per i browser Chrome su Mac e PC con Windows negli Stati Uniti. Può inoltre comprendere solo input e scrivere suggerimenti nella lingua inglese.

Google ha annunciato per la prima volta l’arrivo di questo strumento di scrittura all’inizio di gennaio, quando ha rivelato che avrebbe iniziato ad integrare funzionalità di intelligenza artificiale nel suo browser Chrome. Oltre ad “Aiutami a scrivere”, Google ha dichiarato di dare al browser anche un organizzatore di schede alimentato da AI e la capacità di generare temi personalizzati.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,000IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti