Home News I migliori dissipatori CPU ad aria per Overclock

I migliori dissipatori CPU ad aria per Overclock

2

Il dissipatore stock non è poi proprio un granchè, per questo è consigliabile un dissipatore cpu ad aria aftermarket, utile anche per abbassare le temperature in caso di overlock.

Ho cercato di fare un elenco dei migliori dissipatori d’aria conosciuti sul mercato. Sulla base delle prestazioni di raffreddamento, ma anche su rumore e altri aspetti.
dissipatore aria cpu

E’ compatibile con la mia scheda madre / Cpu?

E’ facile vedere la compatibilità con il tuo processore / scheda madre. Di solito tutti i dissipatori supportano più processori poiché all’interno hanno diverse piastre.
E’ comunque indicato nelle specifiche tecniche del dissipatore ad aria quali CPU supporta.

Il più economico: Hyper 212X Evo

Se esistesse qualcosa di simile a una leggenda nell’arena del raffreddamento della CPU, l’Hyper 212X Evo di Cooler Master avrebbe una pretesa sul titolo. Perché è così bello? In primo luogo, è assurdamente economico per la silenziosità e le performance di dissipazione. I suoi quattro tubi di calore entrano in contatto diretto con la CPU per il massimo effetto, ed è estremamente ben bilanciato nonostante le sue dimensioni. Hyper 212 Evo è anche super semplice da montare e può anche essere disponibile in una variante con illuminazione a LED, per un ulteriore abbagliamento.

Il più silenzioso: Dark Rock Pro TR4

Be Quiet ha costruito il suo marchio offrendo prestazioni per gli appassionati di PC che desiderano anche un’esperienza più silenziosa.
Un PC meno rumoroso   rende più confortevole l’ambiente e meno stressato l’utente che sta usando il PC.

Questo elegante dissipatore di alluminio completamente nero offre una ventola frontale. Offre un enorme supporto TDP da 250 W, design a doppia torre, sette tubi di calore  in rame e due ventole da 120 mm. Con tutta quella potenza di raffreddamento è super silenzioso. Come? Non lo sappiamo, ma il tuo PC lo adorerà.

LEGGI ANCHE  Migliori programmi per overclock scheda video (GPU ati e nvidia)

Qualità Prezzo: Arctic Freezer 34 Esports Duo

Spedito con due ventole Bionix P120 Arctic da 120 mm, il Freezer 34 Esports Duo è dotato di uno stile pulito e audace e di una potenza di raffreddamento sufficiente per sfruttare al meglio uno dei nostri dispositivi di raffreddamento quad-heat preferiti. Il prezzo è super  e può essere una valida alternativa al Noctua NH-U12A

Ottimo per gli AMD: Noctua NH-U14S

Il Noctua NH-U14S offre un raffreddamento silenzioso con prestazioni termiche di alto livello. Armato con sei heatpipe in rame nichelato e una ventola PWM NF-A15 140mm, l’NH-U14S TR4-SP3 AMD è un silenzioso assassino termico. Per il raffreddamento ad aria di Threadripper, questo dispositivo di raffreddamento controlla tutte le scatole per appassionati e overclocker.

Il prezzo però è alto, la qualità si fa pagare.Con un raffreddamento leggermente migliore e un rumore leggermente inferiore rispetto al precedente modello Arctic, l’NH-U12A di Noctua diventa la scelta migliore per gli acquirenti che non hanno paura di pagare molti euro.

Tenete presente che questi dissipatori sono tutti i migliori, è stato difficile assegnare a ciascuno di essi una posizione, quindi se siete nel mercato per un dispositivo di raffreddamento della CPU e non possono permettersi alcuni di loro, non preoccupatevi, sono tutti buoni e le prestazioni sono simili.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here