domenica, Marzo 3, 2024
Testo alternativo
HomeNewsIl "computer spaziale" Apple Vision Pro affronta il problema del peso prima...

Il “computer spaziale” Apple Vision Pro affronta il problema del peso prima del lancio

apple vision pro troppo pesante?


Il nuovo Apple Vision Pro, il tanto atteso “computer spaziale” di Apple dal costo di 3.500 dollari, sembra avere un piccolo inconveniente da affrontare prima del suo lancio. Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha esteso il numero di dipendenti che hanno avuto accesso all’headset dopo la sua presentazione iniziale. Questa decisione ha portato a una scoperta importante: alcuni utenti hanno trovato l’headset troppo pesante da indossare per lunghe sessioni.

Sebbene Apple non abbia mai fornito un peso ufficiale per il Vision Pro, le testimonianze dei tester interni indicano che il dispositivo utilizza materiali di alta qualità come alluminio e vetro anziché la plastica comune ad altri headset XR sul mercato. Questo ha portato ad un aumento del peso complessivo dell’headset.

Tuttavia, sembra che Apple abbia già una soluzione pronta per affrontare questo problema. Si tratta di una fascia aggiuntiva che andrà posizionata sulla testa dell’utente per distribuire meglio il peso dell’headset. Nonostante questa soluzione sembri risolvere il problema, Apple ha deciso che la fascia non sarà inclusa nel pacchetto di vendita al dettaglio, ritenendola non essenziale.

Il Vision Pro, che partirà da un prezzo di 3.500 dollari, avrà opzioni extra disponibili, tra cui lenti correttive prodotte da Zeiss per consentire alle persone che indossano gli occhiali di utilizzare l’headset senza problemi. Tuttavia, resta da vedere se Apple prenderà in considerazione la possibilità di includere la fascia aggiuntiva come un extra opzionale.

Con il lancio previsto per l’inizio dell’anno prossimo, Apple ha ancora tempo per riflettere sulla questione del peso e decidere se è necessario apportare modifiche alla progettazione del Vision Pro. Nel frattempo, gli appassionati di tecnologia e gli utenti più attenti alle prestazioni potranno seguire da vicino gli sviluppi futuri di questo ambizioso progetto di realtà aumentata di Apple.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti