domenica, Marzo 3, 2024
Testo alternativo
HomeNewsIl mouse da gaming più economico 2014-2015

Il mouse da gaming più economico 2014-2015

Visto le tante richieste , oggi abbiamo deciso di recensire un mouse da gaming ultra economico , ma allo stesso tempo di buona fattura e funzionale.
Questa volta  il prezzo è ancora più basso del precedente consigliato : sharkoon Drakonia.

Itek Italia ci ha offerto in testing il suo nuovo modello G58 Scorpion da 2400 dpi programmabile , 4 diverse illuminazioni, componentistica di mouse più blasonati ad un prezzo davvero irrisorio : link amazon.

mouse itek g58 scorpion

All’apertura dello scatolo , quello che subito salta all’occhio è lo stile molto simile alla linea razer ma non identico , la qualità della plastica  è davvero ottima e da  un senso di robustezza (senza quella plastica dura che scricchiola) e giusto peso alla struttura (110gr fissi senza possibilità di modificare il peso).
Cavo usb placcato in oro , filo trecciato , piedini in TEFLON, filo schermato lo rendono molto vicino ai mouse di fascia medio-alta.Alcuni dettagli :

  • Massima accelerazione: 8G
  • Frame per secondo: 4500FPS Frequenza di polling: 500Hz
  • Dimensioni: 120x70x33 mm
  • Lunghezza cavo: 1,6M 

Il mouse dispone di 5 tasti, tra cui tasto centrale per il cambio di DPI , 600/1200/1800/2400 , ad ogni risoluzione corrisponde uno dei 4 colori (verde,rosso,blu,viola).
Il mouse manca di software propietario , e non necessita di driver di installazione.

Il mouse è stato utilizzato su Battlefield 4 , Cod Advance Warfare e altri giochi con un ottimo andamento , questo ci fa capire che anche 2400dpi già bastano contro il tradizionale mouse a 800 molto impreciso e non bisogna per forza averne 10.000 di DPI (valori per lo più commerciali)!
Compatibile con Windows 8.1 , Max e Linux.

A questo prezzo penso sia il migliore mouse in circolazione , per ora è in fase di testing da 10 giorni e non ha dato problemi di sorta. Ecco una video anteprima :

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

  1. Bell'articolo! Molto interessante questo mouse. Ma memorizza il settaggio per i DPI oppure ad ogni riavvio del pc bisogna reimpostare il valore preferito (come per il trust gtx 152)?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti