venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsLa serie iPhone 15 porterà significativi cambiamenti e dettagli svelati in vista...

La serie iPhone 15 porterà significativi cambiamenti e dettagli svelati in vista del lancio

Con il lancio della serie iPhone 15 di Apple previsto per settembre, gli appassionati di tecnologia sono impazienti di scoprire cosa ha in serbo la nuova linea di dispositivi. Mark Gurman, rinomato insider dell’industria, ha svelato alcune informazioni interessanti nella sua ultima newsletter, fornendo un’anteprima delle novità che ci aspettano.

L’attenzione è focalizzata principalmente su due modelli: iPhone 15 Pro e Pro Max. Secondo le indiscrezioni, entrambi i modelli presenteranno una nuova tecnologia di display denominata “low-injection pressure over-molding” (LIPO). Questo innovativo processo di display permetterà di ridurre gli spazi intorno al display a soli 1,5 mm, in contrasto con i 2,2 mm della serie iPhone 14 Pro. La tecnologia LIPO è già stata utilizzata con successo nell’Apple Watch Series 7, e ora ci si aspetta che faccia il suo debutto nei dispositivi della serie iPhone Pro, con la possibilità di essere estesa anche alla prossima generazione di iPad Pro.

Un’anteprima dei nuovi display dell’iPhone 15 Pro è stata già condivisa attraverso un video hands-on risalente a marzo, e il noto informatore Ice Universe ha mostrato un mock-up di come potrebbero apparire i display aggiornati. Inoltre, si prevede che gli iPhone 15 e 15 Plus standard verranno aggiornati con Dynamic Island cutouts, mentre i display ProMotion da 120Hz rimarranno esclusivi dei modelli Pro.

Oltre alle migliorie del display, un altro grande cambiamento atteso nella serie iPhone 15 Pro riguarda il telaio. Apple sembra essere pronta a sostituire l’attuale implementazione in acciaio inossidabile con un telaio in titanio, che promette di essere più resistente e leggero. Questo passaggio dovrebbe contribuire a rendere gli iPhone 15 Pro ancora più pregiati e duraturi.

Per quanto riguarda le prestazioni, i modelli Pro della serie iPhone 15 verranno alimentati dal nuovo chipset Apple A17, fabbricato con il nodo 3nm di TSMC. Le fotocamere dei dispositivi Pro subiranno un upgrade, con una lente periscopio esclusiva per l’iPhone 15 Pro Max, che permetterà uno zoom ottico 6x.

Gurman prevede anche che la serie iPhone 15 adotterà il nuovo design del telaio dell’iPhone 14, il quale rende i dispositivi più facili da riparare. E a proposito di riparazioni, Apple sembra voler fare un passo avanti nell’adozione della connessione USB-C per tutta la generazione iPhone 15.

Tutti questi aggiornamenti ed evoluzioni hanno un prezzo. Secondo le voci, i nuovi iPhone 15 Pro Max costeranno 200 euro in più rispetto alla versione dell’anno scorso, mentre gli iPhone 15 Pro avranno un aumento di 100 euro.

In attesa del lancio ufficiale, le indiscrezioni di Gurman ci hanno dato un’anteprima di cosa aspettarci dalla serie iPhone 15. Con nuove tecnologie di display, miglioramenti nei materiali, potenti prestazioni e nuovi design, gli iPhone 15 si preparano a stupire e a soddisfare le aspettative dei fan di Apple e degli amanti della tecnologia di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di scoprire tutti i dettagli ufficiali di questa entusiasmante serie di smartphone.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti