mercoledì, Giugno 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsLe migliori funzionalità di personalizzazione di Android 14 guidate dall'AI, tra cui...

Le migliori funzionalità di personalizzazione di Android 14 guidate dall’AI, tra cui sfondi generati, risposte suggerite dall’AI e opzioni di blocco schermo personalizzate.

La generative AI è stata un tema molto discusso durante la conferenza Google I/O di ieri e Android 14 avrà diversi nuovi strumenti di personalizzazione potenziati dall’AI.

Gli sfondi generati da AI sono probabilmente l’opzione di personalizzazione più interessante in Android 14. All’interno del menu delle impostazioni degli sfondi, verrà offerta una proposta dove sarà possibile scegliere un tema e uno stile per il proprio sfondo scrivendolo e il modello di diffusione testo-immagine di Google creerà diversi sfondi unici da utilizzare. Le sfondi generative AI saranno disponibili come funzione esclusiva per i dispositivi Pixel a partire dal prossimo mese.

L’app nativa Google Messages sta inoltre ricevendo un’implementazione di tuning generative AI con Magic Compose. Questa funzione offrirà risposte suggerite dall’AI basate sulle conversazioni precedenti e potranno essere attivate tramite una nuova opzione accanto al menu degli emoji nella barra di scrittura del messaggio. Sarà possibile selezionare uno stile di scrittura che va dall’eccitato allo stile di Shakespeare, per rendere il messaggio conciso e professionale per occasioni formali.

Google espanderà le opzioni di personalizzazione della schermata di blocco, aggiungendo nuovi caratteri, colori, opzioni di dimensioni dell’orologio e di design. Gli utenti potranno anche modificare i due menu di scelta rapida presenti nei angoli dello schermo per adattarli alle proprie esigenze.

Android 14 porterà inoltre nuove opzioni di emoji e sfondi cinemati. Sarà possibile selezionare fino a 14 emoji e scegliere tra diversi modelli, colori e dimensioni. Gli sfondi della schermata principale e di blocco saranno anche interattivi al tocco sulla schermata principale. Inoltre, sarà possibile selezionare le foto dalla propria libreria e aggiungere un effetto di parallasse che le renderà tridimensionali inclinando il dispositivo.

Find My Device avrà un grande miglioramento in Android 14 con il supporto a una vasta gamma di dispositivi di diversi produttori, anche quando non sono connessi via Bluetooth. Ciò include accessori wireless come cuffie, orologi e dispositivi di localizzazione, nonché tablet e altri dispositivi. Find My Device riconoscerà anche se un localizzatore di posizione vicino si sta muovendo insieme a te e ti aiuterà a trovarlo.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti