domenica, Aprile 21, 2024
Testo alternativo
HomeNewsMark Zuckerberg di Meta commenta il visore VR di Apple: "Non è...

Mark Zuckerberg di Meta commenta il visore VR di Apple: “Non è la visione che desidero”

Mark zuckemberg apple

Il mercato della realtà virtuale ha visto una feroce competizione tra due colossi tecnologici: Meta, precedentemente noto come Facebook, e Apple. Mentre entrambe le aziende hanno recentemente lanciato i loro visori VR di punta, rispettivamente il Quest 3 di Meta e il Vision Pro di Apple, è interessante ascoltare cosa ne pensa Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, riguardo all’offerta di Apple.

Durante un incontro con i dipendenti di Meta, Zuckerberg ha affrontato in dettaglio il Vision Pro di Apple. Ha iniziato sottolineando che Apple non ha presentato soluzioni “magiche” per superare i vincoli fisici che le squadre di Meta non hanno già esplorato. Mentre riconosce l’uso da parte di Apple di display ad alta risoluzione, ha evidenziato alcune criticità, come il maggiore consumo energetico, la necessità di una batteria e un cavo collegato per l’utilizzo, e il prezzo sette volte superiore rispetto al Quest 3 di Meta.

Ciò che ha destato maggiore interesse sono stati i commenti di Zuckerberg riguardo alle “differenze nei valori e nella visione” tra Meta e Apple riguardo ai loro visori VR. Secondo lui, la visione di Meta è “fondamentalmente sociale”, mirando a creare nuovi modi per le persone di interagire e sentirsi più vicine. Al contrario, l’approccio di Apple, secondo Zuckerberg, sembra rappresentare “una persona seduta su un divano da sola”. Ha concluso affermando che il Vision Pro di Apple potrebbe rappresentare “la visione del futuro dell’informatica”, ma non è quella che desidera.

Questi commenti di Zuckerberg gettano luce sulle diverse prospettive che Meta e Apple hanno riguardo al ruolo e alla funzione dei visori VR. Meta, con il suo Quest 3 e la visione di un’esperienza VR sociale, punta a creare connessioni tra le persone attraverso la tecnologia, mentre Apple sembra concentrarsi maggiormente sull’aspetto individuale dell’esperienza VR.

Con il mercato della realtà virtuale in continua evoluzione e la concorrenza tra Meta e Apple sempre più intensa, sarà interessante vedere come queste diverse visioni si tradurranno in prodotti e esperienze per gli utenti. Gli appassionati di tecnologia e gli amanti della realtà virtuale attenderanno con ansia ulteriori sviluppi e lanci di nuovi dispositivi, per scoprire quale visione alla fine si affermerà come dominante nel settore VR. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulle innovazioni e le sfide che si susseguono in questo affascinante campo.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti