sabato, Luglio 13, 2024
Testo alternativo
HomeNewsMediaTek e NVIDIA collaborano per offrire soluzioni AI per veicoli software-defined di...

MediaTek e NVIDIA collaborano per offrire soluzioni AI per veicoli software-defined di nuova generazione.

MediaTek e NVIDIA collaborano per offrire soluzioni AI per veicoli software-defined di nuova generazione.

MediaTek ha annunciato una partnership con NVIDIA per fornire una completa gamma di soluzioni in-cabin AI per la prossima generazione di veicoli software-defined. La collaborazione combina le competenze dei portafogli automobilistici di entrambe le aziende per offrire le soluzioni più convincenti per le moderne auto connesse.

“NVIDIA è un pioniere di fama mondiale e leader del settore nell’ambito dell’IA e dell’elaborazione. Con questa partnership, la nostra visione collaborativa è quella di fornire un punto di riferimento globale per l’industria automobilistica, progettando la prossima generazione di veicoli intelligenti e sempre connessi”, ha dichiarato Rick Tsai, Vice Chairman e CEO di MediaTek. “Attraverso questa collaborazione speciale con NVIDIA, saremo in grado di offrire insieme una piattaforma veramente unica per i veicoli software-defined del futuro, che richiedono intensi calcoli”.

“L’IA e l’elaborazione accelerata stanno alimentando la trasformazione di tutta l’industria automobilistica”, ha affermato Jensen Huang, fondatore e CEO di NVIDIA. “La combinazione del potente SoC di MediaTek e delle tecnologie software di GPU e IA di NVIDIA consentirà nuove esperienze utente, una maggiore sicurezza e nuovi servizi connessi per tutti i segmenti dei veicoli, dai modelli di lusso a quelli di fascia media”.

Attraverso questa collaborazione, MediaTek svilupperà SoC automobilistici che integreranno un nuovo chiplet GPU di NVIDIA con tecnologie AI e grafiche NVIDIA. I chiplet saranno collegati da una tecnologia di interconnessione a chiplet ultraveloce e coerente.

Le soluzioni intelligenti per l’abitacolo di MediaTek eseguiranno le tecnologie software NVIDIA DRIVE OS, DRIVE IX, CUDA e TensorRT, offrendo una gamma completa di funzioni AI per l’abitacolo con grafica all’avanguardia e caratteristiche di sicurezza.

MediaTek lavorerà con NVIDIA per offrire soluzioni automobilistiche che superino le crescenti esigenze del settore e rappresentino una significativa opportunità di mercato per entrambe le aziende. Secondo Gartner®, il mercato totale indirizzabile per gli SoC per infotainment e strumentazione utilizzati nei veicoli raggiungerà i 12 miliardi di dollari nel 2023.

Sfruttando l’esperienza di NVIDIA nell’IA, nel cloud, nella tecnologia grafica e nel software, e in combinazione con le soluzioni ADAS di NVIDIA, MediaTek può potenziare le capacità della sua completa piattaforma Dimensity Auto, che sfrutta l’esperienza dell’azienda nell’ambito del mobile computing, della connettività ad alta velocità, dell’intrattenimento e dell’ecosistema Android esteso, per offrire un’esperienza in-vehicle intelligente a 360 gradi.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,000IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti