domenica, Giugno 23, 2024
Testo alternativo
HomeNewsMicrosoft apre la preview di Bing AI a tutti gli utenti con...

Microsoft apre la preview di Bing AI a tutti gli utenti con nuove funzionalità

BIng AI

Microsoft ha annunciato che Bing AI è ora disponibile a tutti in anteprima aperta, tre mesi dopo il lancio del suo motore di ricerca rinnovato. Per utilizzare il chatbot, è ancora necessario accedere a Bing tramite il browser Edge o le app mobile di Bing, ma non ci sono più liste d’attesa.

Microsoft ha anche introdotto diverse nuove funzionalità per celebrare questa nuova fase di Bing, che è alimentato da OpenAI’s GPT-4. Ora è in grado di fornire non solo risposte in formato testuale, ma anche grafici e formattazioni avanzate. Inoltre, Bing Image Creator, che si avvale di DALL-E per generare immagini create dall’AI, ora supporta oltre 100 lingue.

Microsoft sta lavorando su una funzionalità di supporto multimodale, che consentirà di caricare immagini per cercare contenuti specifici. Ad esempio, si potrebbe chiedere a Bing di cercare mobili che si abbinino a una particolare libreria nella propria casa.

Gli utenti apprezzeranno sicuramente la nuova funzionalità di conversazioni storiche, che consente di riprendere conversazioni precedenti. Inoltre, se si fa clic su un link dai risultati della chat, la conversazione viene spostata nella barra laterale del browser per facilitarne il riferimento.

Microsoft sta cercando di trasformare Bing AI chat in una vera e propria piattaforma, offrendo plugin di terze parti per confermare prenotazioni tramite OpenTable o ottenere soluzioni matematiche complesse da Wolfram|Alpha. Tuttavia, resta da vedere come Microsoft gestirà questi plugin e come garantirà la privacy dei dati degli utenti.

Microsoft sta anche migliorando il browser Edge, con un’interfaccia più elegante e arrotondata e elementi semitrasparenti. Inoltre, Edge utilizzerà Bing AI in nuovi modi: ad esempio, la chat integrata di Edge potrebbe suggerire i luoghi in cui guardare un film specifico. Sarà possibile anche chattare con Bing direttamente sulle pagine web visualizzate nelle app mobili di Edge.

Probabilmente, Microsoft annuncerà ulteriori novità relative ad AI e Edge durante la sua conferenza Build alla fine del mese. Tuttavia, resta da vedere come Microsoft convincerà gli utenti comuni ad utilizzare Bing AI chat, visto che gli appassionati di tecnologia sono già abbastanza entusiasti di queste nuove funzionalità.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti