Home News Migliori lampadine LED per Auto Moto – (H7 H1 H4)

Migliori lampadine LED per Auto Moto – (H7 H1 H4)

1

Le luci led auto moto sono un must per essere fighi e al passo, molte auto sono dotate di serie di sistemi full-led per i fari. E’ possibile comunque installare delle lampadine led aftermarket sul mercato acquistando i kit di conversione.

1# Quale lampadine led installare ?
H1, H4, H7 ?

Le sigle H1,H2,H7 che troviamo indicati sulle lampadine sono degli standard che denotano le lampadine.
Ogni auto sul mercato ha la sua tipologia di lampadina che varia a seconda del tipo e la dimensione del faro, molte auto sono dotate di fari lenticolari, altri comuni parabole.

Ad esempio alcune automobili montano lampadine H4, che sono comuni nelle Ford e nelle Opel. Le lampadine H4 fungono da anabbagliante/Abbagliante, avendo una duplice funzione basterà un kit di conversione LED H4.

Altre automobili, montano due lampadine per faro piuttosto che una che ha duplice funzione come le H4. Ad esempio Fiat e Alfa Romeo utilizzano lampadine h7 per gli anabbaglianti e h1 per gli abbaglianti. Quindi serviranno due kit di conversione h1 e h7 per avere entrambi i fari a led.

Bisogna verificare da libretto o consultare internet per conoscere la tipologia di lampadine installate sulla propria automobile.

#2 Kit lampadine led cinesi o philips zes chip?

Sul mercato ci sono kit led di ottima qualità come i prodotti Philips Zes e Philips Zes 2 o ultinon che sono il top delle performance, ma hanno un costo elevato

Poi sul mercato si trovano anche centinaia di kit cinesi led con differenti tipologie di chip. E davvero difficile trovare il kit cinese molto performante.

I kit led cinesi hanno i seguenti problemi:

  1. Ventole per la dissipazione rumorose
  2. Calore elevato e bassa efficienza
  3. Fascio della luce molte volte traslato facendo lavorare la parabola o il lenticolare male ( fascio di luce sparato a caso)
  4. Possibili malfunzionamenti

Tutti problemi che i led philips non hanno e sono fanless, se non si vuole spendere un bel centone per le philips è comunque possibile trovare un buon kit led cinese, ma bisogna testarne almeno 2-3 modelli, per questo meglio acquistare lampadine led auto da amazon.

O si puó trovare il modello più adatto su forum e gruppi facebook tramite le esperienze di altri utenti.

3# Installazione lampadine led auto

Installare le lampadine led è davvero molto semplice. Di solito si montano come delle comuni lampadine con qualche leggera variazione. Il connettore nelle lampade alogene è sotto la lampada, invece sulle lampadine led il connettore si trova su un cavo, poichè la base della lampadina led ha il dissipatore con o senza ventola.

Bisogna comunque valutare le misure di questi kit led soprattutto in lunghezza.Altre volte bisogna modificare la guaina o tappo di chiusura per fare in modo che le ventole non vengano soffocate…si le lampadine led cinesi hanno tutte la ventola di dissipazione!

4# Differenze COB led vs SMD led vs CREE led

Ci sono differenti tecnologie per l’illuminazione LED, ognuna con dei pregi e dei difetti.
Diciamo che dapprima gli SMD led sono quelli più obsoleti in termini di prestazioni /illuminazione.

I LED SMD o “Surface Mounted Device” sono i LED più comuni sul mercato. Il chip LED è permanentemente fuso a un circuito stampato ed è molto popolare grazie alla sua versatilità. Lo puoi trovare nelle lampadine e nelle luci stringa, e anche nella luce di notifica sul tuo cellulare.

I LED COB sono noti per migliori rapporti lumen-per-watt ed efficienza termica. I chip COB possono produrre una grande quantità di lumen con meno energia.

I LED CREE led hanno le migliori performance sul mercato, sistema brevettato da un’azienda che lavora da ben 20 anni a questo progetto.

 

5# Migliori lampadine led auto modello H7

Andiamo a vedere, quindi le migliori lampadine led nel modello H7, modello che ha soltanto un filamento per gli anabbaglianti non avendo la funziona abbaglianti.

5.1# PHILIPS Ultinon LED Auto lampadine H7

Sono le migliori sul mercato, hanno un costo elevato rispetto alle tradizionali lampadine cinesi.  I dati dichiarati in wattaggio e kelvin, rispetto ai prodotti cinesi rispettano le caratteristiche anche se misurati con appositi strumenti.

Le philips ultinon sono lampadine led fanless, hanno la posizione dei circuiti led proprio esattamente all’altezza del filamento di un alogena classica. Per questo dovrebbe garantire un ottima illuminazione senza coni d’ombra.
La tecnologia utilizzata è CREE LED DR

5.2# Kit lampadine cinesi h7

Un buon kit che abbiamo trovato su Amazon, con circa 320 recensioni è questo Lampadine H7 LED 10000LM icoyoso . Sono dotate di ventole e circuiti esterni. Promettono una luce omogenea a 360 gradi come una lampadina standard.

I chip led di queste lampadine sono di tipo CSP che rispetto ai LED smd dovrebbero ridurre le temperature .La lampadina ha ben 3 led CSP per lato. Sono waterproof

6# Migliori lampadine led auto modello H4

Le lampadine modello H4 hanno la duplice funzione di abbagliante/anabbagliante. Le troviamo sia su automobili che moto.

6.1# PHILIPS Ultinon LED Auto lampadine H4

Su questa tipologia si trovano le PHILIPS X-tremeUltinon h4 , un prodotto top per affidabilità, durata nel tempo ed efficienza.
Molto spesso vengono utilizzate le h4 per le parabole, le quali hanno duplice funzione.

La colorazione e 6500K, bianco tendente al celeste.Le tecnologie Philips AirFlux e AirCool combinate assieme formano un sistema di raffreddamento intelligente che trasferisce il calore lontano dai componenti critici dei fari.

6.2# Led h4 cinesi SAFEGO

Anche queste Safego, sono fanless, infatti hanno un costo maggiore rispetto ad altro KIT cinesi. Le led H4 6000K Hi/Lo Crystal Clear bianca Luce 25W Con 8000LM (4000Lumens per lampadina).

La durata è di 10.000 ore garantita, in teoria dovrebbero durare almeno 3-4 anni tranne eventuali complicazioni.

 

7# Migliori lampadine led auto modello H1 (fendinebbia)

Le lampadine di tipo H1, di solito vengono utilizzate per gli abbaglianti, in concomitanza di anabbaglianti H7, un po come accade sull’Alfa Romeo Giulietta.

Gli h1 vengono utilizzati anche per i fendinebbia, anche se sconsigliamo di montarli sui fendinebbia. Per tagliare la nebbia abbiamo bisogno di luce più gialla possibile. Sarebbero bellissimi esteticamente i fendinebbia led, ma  effettivamente poco utili.

Su questa tipologia possiamo consigliarvi un kit cinese di ottima qualità, con tecnologia CSP LED. In questa variante presentata da CAR ROVER , troviamo 3 csp led per lato producendo una luce forte e omogenea. Altezza identica ad una analogica tradizionale.

Abbiamo due led da 36 watt l’uno, permettendo di avere una profondità della luce se

8# Migliori lampadine led auto modello H8 H9 H11

I modelli di lampadine h8 h9 h11 sono identici, per questo vi abbiamo trovato un kit interessante che vi permette di installare questo tipo di lampadina a led.

Il modello di costruzione è sempre CSP led , sono dotate di ventola ed anche esse godo della protezione da agenti atmosferici come acqua e freddo, come tutte le lampadine led che vi abbiamo elencato qui sopra.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here