Home Gaming Quali sono i migliori mouse da gaming del 2020?

Quali sono i migliori mouse da gaming del 2020?

0

Se siete alla ricerca di un ottimo mouse da gaming, oggi il mercato ne offre diversi modelli e si possono scegliere tra i prodotti più avanzati tecnologicamente e adatti a quasi ad ogni genere.

Giocando a titoli di azione, probabilmente avrete necessità di un mouse gaming preciso per non sbagliare neanche un colpo.

Se invece amate giocare a titoli di strategia o multiplayer dove i pulsanti non bastano mai, le aziende hanno progettato mouse appositi per soddisfare pienamente questo genere di videogiocatori.

Ora, per aiutarvi, qui sotto vedremo i 5 migliori mouse gaming presenti in commercio adatti alle vostre necessità.

Vi consigliamo anche la lettura della guida sulle 7 migliori sedie da gaming e ufficio su Amazon, sui migliori pc assemblati per gaming o, se preferite, sui migliori notebook da gaming.

migliori mouse gaming

I Miglior mouse da gaming disponibili su Amazon a Luglio 2020

Vediamo uno dei migliori mouse da usare per qualunque tipo di videogioco. Si possono utilizzare tranquillamente per giocare a tutto, ovviamente bisogna essere disposti a scendere a dei compromessi.

1. Cooler Master MM711: mouse più leggero

Cooler Master è fra le aziende più note nell’ambito informatico ed è per questo che abbiamo deciso di menzionare un suo recente mouse che fin dal debutto ha riscosso un ottimo successo.

Parliamo del modello MM711 dotato di ottime caratteristiche e funzionalità.

Il mouse in questione è perfetto per qualsiasi videogiocatore dotato di sensore Pixart 3389, switch Omron e resistenza a schizzi e polvere. E’ equipaggiato di un peso ridotto, siamo sui soli 60 grammi.

Cooler Master ha ottenuto tale risultano andando a bucare la scossa del suo mouse, una scelta inedita che offre al mouse non solo un’ottima leggerezza ma anche un design unico nel suo genere. Consigliato.

2. Drakonia II: il migliore mouse gaming economico con peso regolabile

Il primo Drakonia, a distanza di anni, è ancora un ottimo mouse ma il Drakonia II per 40 euro è ancora meglio e realmente un affare.

Questo mouse ha il notevole vantaggio di essere bello grande e solido e di avere ben 12 pulsanti programmabili.

Il Drakonia II è dotato del sensore ottico PixArt 3360 ad altissime prestazioni fino a 15.000 DPI selezionabili. È possibile scegliere fino a sei livelli di DPI con un semplice tasto. L’indicatore dei DPI si illumina di bianco per mostrare il livello selezionato. Inoltre il sistema di regolazione del peso consente di agire a seconda dei nostri gusti di agire sulla precisione, agilità e stabilità del mouse.

LEGGI ANCHE  I 10 migliori Monitor da Gaming

Nonostante ciò il Drakonia 2 ha un software che permette di regolare polling rate, dpi, l’illuminazione del mouse e del logo con diverse animazioni e i pulsanti delle macro.

3. LOGITECH G502 : il miglior mouse gaming per gli FPS tipo Warzone e Fortnite

Logitech G502 è un ottimo mouse da gioco per i giocatori più esigenti che non vogliono scendere a compromessi e per le persone che non hanno idea di cosa dovrebbero cercare in un mouse.

È comodo, ricco di funzionalità. Ha un’ottima ergonomia appuntita che vi permette di avere una presa aggressiva e unica se posso dire che non ho trovato in nessun mouse, di certo piace o non piace ma nel 90% casi vi sentirete a vostro agio.

G502 ha l’ultimo sensore di Logitech, Hero 16K, è in grado di raggiungere i 16.000 DPI e oltre 400 pollici al secondo, con una frequenza di polling rate di 1.000Hz. Un’altra caratteristica interessante è l’inclusione di pesetti aggiuntivi da 16 g  che è possibile inserire nel mouse per dargli maggiore consistenza.

4. Trust Gaming GXT 164: mouse gaming economico per gli MMO/MOBA

Con soli 30 euro siete in grado di portarvi a casa un mouse da gaming adatto a MMO o MOBA con tasti personalizzabili sul dorso sinistro laterale.

È un mouse ovviamente solo per i destrorsi e non adatto ai mancini non essendo perfettamente simmetrico su entrambi i lati.

Il mouse è estremamente comodo, facile da usare, facile da modificare e preciso sia per l’uso generale che per i giochi.

Il software fornito consente facili impostazioni DPI, scegliendo tra un singolo, due o più profili per passare da una diversa impostazione DPI. Ogni profilo può essere codificato on le luci RGB presenti sulla parte superiore per visualizzare colori e animazioni differenti.

Lavorando anche con software di grafica c’è la possibilità di associare ai pulsanti funzioni dedicate che normalmente richiedono una combinazione di tasti. E’ di sicuro un mouse versatile.

5. Asus ROG Gladius II: miglior mouse da gaming wireless

La casa produttrice Asus con questo suo mouse ha ottenuto un super successo. 

Il modello Rog Gladiu II Wireless è considerato fra i migliori mouse del momento per i videogiocatori. Un prodotto realizzato per tutti i generi di presa, in grado di funzionare perfettamente non solo in modalità wireless ma anche quando connesso via cavo.

Il sensore Pixart 2018 va a garantire performance di altissimo livello, mentre per quanto riguarda la presenza dei LED RGB compatibili con Aura Sync consente di personalizzare il mouse come meglio si crede. Da provare assolutamente.

6. Razer Naga Hex V2

Razer con il passare degli anni si è fatta sempre più strada anche nel settore mouse. Il Naga Hex V2 è un mouse palm grip perfetto in particolar modo per quell’utenza che adora giocare agli MMO o ai Moba.

LEGGI ANCHE  Come eseguire l'aggiornamento su Nintendo 3DS

I diversi modelli di Razer Nega offrono un sensore con sensibilità fra 16.000 DPI e 8200.

Il Naga mette a disposizione ben 14 pulsanti che si possono programmare, chip ARM a 32 Bit e switch Omron.

La gamma Naga è accompagnata tra l’altro da un programma versatile e completo per poter settare i pulsanti anche in-gambe. Un vero affare da non lasciarsi assolutamente scappare.

7. SteelSeries Sensei Ten

Lo SteelSeries Sensei Ten è un mouse che va ad adattarsi al meglio a qualunque genere di grip e che grazie all’estetica simmetrica può essere tranquillamente utilizzato anche da chi è mancino.

Il sensore TrueMove Pro va a garantire sempre una precisione impeccabile e gli 8 tasti che si possono programmare consentono di adattare il mouse in questione alle proprie necessità senza alcun problema.

8. Logitech G903

Concludiamo con questo eccezionale mouse progettato con la massima cura da parte di Logitech.  

Ci troviamo di fronte ad un prodotto perfetto che offre la tecnologia Logitech Powerplay, un sistema di ricarica wireless esteso a tutto il tappetino.

Integrato sul mousepad troviamo anche il modulo per quanto riguarda la ricezione dei dati Lightspeed, in modo da assicurare una gestione completa del mouse, senza alcun laga e disconnessione improvvisa grazie a un segnale radio estremamente potente (12 dB) e all’algoritmo proprietario Frequency Agility Mechanism.

Presenza inoltre anche dell’eccellente sensore PMW3366 da 12.000 DPI e processore ARM 32 bit. Davvero al top le caratteristiche e funzioni di questo mouse. Acquistatelo e non ve ne pentirete.

Conclusioni

Abbiamo visto i migliori mouse da gaming da acquistare su Amazon. Tutti ottimi prodotti ad oggi molto ricercati e apprezzati.
Scopri le migliori configurazioni Pc gaming consigliate da Guide-Informatica.
Ora non dovete fare altro che consultare le schede prodotto e scegliere il migliore per le vostre esigenze.

Buon acquisto!

SCOPRITE I MIGLIORI NOTEBOOK DA GAMING SELEZIONATI PER VOI.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here