venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsOnly Up! Rimosso da Steam: Accuse di Furto di Risorse Grafiche Scuotono...

Only Up! Rimosso da Steam: Accuse di Furto di Risorse Grafiche Scuotono lo Studio SCKR Games

Only Up!, il popolare gioco sviluppato da SCKR Games, è stato recentemente rimosso dalla piattaforma Steam a seguito di accuse di furto di risorse grafiche. L’accusa è stata sollevata da un utente di Twitter, @Aboulicious, che ha pubblicamente denunciato il presunto furto e ha presentato prove tangibili del suo lavoro, che sarebbe stato utilizzato all’interno del gioco.

La controversia è emersa quando @Aboulicious ha condiviso su Twitter un confronto visivo tra una delle sue creazioni e un’immagine identica presente in Only Up!. L’utente ha sottolineato che la sua risorsa grafica era stata caricata su Sketchfab, un noto marketplace di asset grafici, molto prima dell’uscita del gioco. Ciò ha sollevato dubbi sul fatto che SCKR Games abbia utilizzato illegalmente il lavoro di @Aboulicious senza il suo consenso o senza fornire l’adeguata attribuzione.

La notizia ha rapidamente attirato l’attenzione della comunità di giocatori e degli appassionati di sviluppo dei videogiochi, che hanno espresso la loro preoccupazione per il presunto furto di risorse grafiche da parte dello studio di sviluppo. La discussione si è ampliata sui social media, con numerosi utenti che hanno espresso solidarietà nei confronti di @Aboulicious e hanno chiesto misure adeguate da parte di Steam e dello sviluppatore del gioco.

In risposta alle accuse, SCKR Games ha emesso una dichiarazione ufficiale in cui ha affermato di essere al corrente della situazione e di prendere l’accusa molto seriamente. Lo studio ha avviato un’indagine interna per esaminare il presunto furto di risorse grafiche e ha preso la decisione di rimuovere temporaneamente Only Up! da Steam, in attesa di una chiara verifica delle accuse.

Mentre l’indagine è ancora in corso, la comunità dei giocatori e degli sviluppatori resta in attesa di ulteriori sviluppi. SCKR Games si è impegnato a collaborare pienamente con tutte le parti coinvolte e a prendere le misure necessarie per affrontare la situazione in modo appropriato. Nel frattempo, gli utenti di Steam e i fan del gioco dovranno aspettare ulteriori comunicazioni ufficiali per conoscere l’esito dell’indagine e le azioni future che verranno intraprese.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti