Home News Controllare errori nel disco rigido(software windows)

Controllare errori nel disco rigido(software windows)

0

Scan Disk o (chkdsk) è una utility  di comando Windows che analizza e corregge gli errori nel disco rigido. Ovviamente ci sono dei software di terze parti che reputo migliori e che vi proponiamo in questo articolo.

Di cosa parlo in questo articolo

Disk Scanner Ariolic

ariolic disk scanner
Scanner Ariolic Disk è un programma gratuito e portatile che controlla il disco rigido per errori di lettura. Esso controlla ogni settore del disco rigido e disegna una rappresentazione visiva. Può essere una buona alternativa chkdsk ma il lato negativo di questo strumento è che è solo limitato alla verifica del disco rigido. Non esiste alcuna opzione per riparare i settori danneggiati.

HDDScan

HDDScan è un programma gratuito per testare il disco rigido sugli gli errori . Supporta anche unità flash USB, Firewire e volumi RAID. HDDScan può essere molto utile  per un regolare collaudo dell’HD.Utilizzando il programma  si avrà una migliore idea della condizione in cui il disco rigido è. Si possono controllare anche i dati SMART sul supporto a dischi rigidi.
Articolo precedenteAggiornare Galaxy S2 ad android 4.1.2 JeallyBean(firmware ufficiale I9100OXXLS1)
Articolo successivoGiochi pc windows su Linux (ubuntu,fedora)
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here