Home News Qualità Cuffie Beats : valgono il prezzo ?

Qualità Cuffie Beats : valgono il prezzo ?

1

Le cuffie Beats by Dr. Dre sono diventate popolari in tutto il Pianeta , sopratutto grazie ai personaggi famosi che le indossano e ai video musicali su Youtube come i video di LMFAO.Sviluppate in collaborazione con Monster Cable, le Beats sono le cuffie popolari più costose in circolazione.
Faceti caso ,quante persone avete visto indossare modelli Beats (con il caratteristico segno della minuscola “b” sui padiglioni) ?

Se non ti interessa essere alla moda e fare il figo, il mio consiglio è di optare per qualcos’altro che costa meno e a mio parere con un rapporto QUALITA’ / PREZZO di gran lunga superiore.
L’anno scorso (2013), nonostante il costo eccessivo di queste cuffie,le unità vendute nel mondo risalgono a circa mezzo miliardo, qualcosa di sorprendente.
La loro fama è anche dovuta alla telefonia HTC dove appunto troviamo un sistema audio Beats.

cuffie beats prezzo

Cuffie Beats sono buone di qualità ?

Questa è la domanda chiave che molti di noi si sono posti: è solo il marchio e la bellezza delle cuffie, o in realtà suonano bene?

La risposta è sì, generalmente, suonano bene.Le cuffie Beats tendono ad avere una marcata accentuazione bass-heavy che piace molto a chi ascolta un certo tipo di musica, come l’hip-hop ,dance, house.La maggior parte dei modelli che abbiamo testato (nei grandi store!!) offrono un suono soddisfacente ma non nulla di che!

Valgono quello che costano le Beats ? 

Diamo un occhiata ai prezzi :

LEGGI ANCHE  Migliori cuffie wireless 2016 (senza filo)

Offrono una buona qualità generale, ma non a quel prezzo , infatti in quella categoria le Beats sono nettamente inferiori secondo le nostre valutazioni e non solo (parliamo di grandi giornali internazionali).

Alternative ?
In un altro articolo abbiamo optato per le migliori alternative alle cuffie beats , date un occhiata !

Conclusione
Ci sono tantissimi modelli che ad un prezzo molto più basso offrono la stessa, se non  migliore, qualità sonora.
Ma in quasi ogni categoria di beni di consumo, ci sono alcune marche che impongono un prezzo più alto perché hanno sviluppato un fascino che trascende i costi dei componenti, Apple è un esempio evidente.

Articolo precedenteWorld War Z gratis per iPhone & iPad
Articolo successivoAndroid KitKat 4.4.2 su Samsung Galaxy S4 – Guida installazione
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here