martedì, Giugno 25, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRed Dead Redemption Arriva su PS4 e Nintendo Switch: Un Ritorno al...

Red Dead Redemption Arriva su PS4 e Nintendo Switch: Un Ritorno al Vecchio West

Red Dead Redemption Arriva su PS4 e Nintendo Switch

Dopo anni di speculazioni, Red Dead Redemption è pronto per il suo atteso debutto su PS4 e Nintendo Switch. Questa versione rappresenta l’originale rilasciato nel 2010 e non la tanto chiacchierata rimasterizzazione. Il gioco sparatutto in terza persona dal tema western sarà disponibile all’acquisto a partire dal 17 agosto, solamente tre giorni dopo il compleanno del leggendario sceriffo e portavoce di Huckleberry, Doc Holliday.

I giocatori avranno finalmente l’opportunità di immergersi nell’epica avventura del selvaggio West tramite Red Dead Redemption. Mentre la versione digitale sarà la prima ad essere resa disponibile, presto i fan potranno mettere le mani anche sulla versione fisica, prevista per il 13 ottobre. Un’aggiunta emozionante è rappresentata dalla inclusione del tanto amato DLC “Undead Nightmare”, la campagna con zombi che era stata aggiunta all’edizione Game of the Year del gioco originale.

Il prezzo di questo pacchetto combinato, che include il gioco originale e il suo DLC, sarà di 50 euro. Questo ha suscitato alcune domande sulla sua convenienza, considerando che si tratta di un porting diretto di un gioco di 13 anni fa, che non è stato ottimizzato per supportare una risoluzione 4K o un frame rate più elevato. Inoltre, è importante sottolineare che questa versione non supporterà la modalità multigiocatore.

Nonostante l’entusiasmo per il ritorno di Red Dead Redemption su PS4 e Nintendo Switch, sembra che i piani per un aggiornamento alle console di nuova generazione siano stati abbandonati. Secondo quanto riportato da Kotaku, l’azienda sviluppatrice Rockstar ha deciso di mettere da parte questo progetto in seguito alle critiche ricevute per le prestazioni deludenti del remake della trilogia di GTA, che è stato afflitto da numerosi bug. Al momento, Rockstar sembra concentrarsi su nuovi titoli, tra cui l’attesissimo GTA VI, anziché su rimaster o remake.

Per coloro che non sono ancora familiari con il mondo di Red Dead Redemption, è importante sottolineare che il gioco rappresenta sia un successore spirituale di Red Dead Revolver, un titolo più datato, che una storia che si svolge cronologicamente dopo gli eventi narrati in Red Dead Redemption 2. La trama segue le avventure di John Marston, un ex fuorilegge che cerca di riscattarsi catturando i membri della sua vecchia banda, alcuni dei quali saranno i protagonisti principali del sequel. A differenza di Red Dead Redemption 2, il primo capitolo offre una narrazione più focalizzata e una struttura di gioco più lineare, pur mantenendo l’ampia esplorabilità del mondo open-world.

In conclusione, l’annuncio del ritorno di Red Dead Redemption su PS4 e Nintendo Switch rappresenta un’emozionante occasione per i giocatori di rivivere l’atmosfera avventurosa del Vecchio West. Nonostante alcune critiche sulla mancanza di miglioramenti grafici e sulla mancanza di supporto multigiocatore, il richiamo della storia coinvolgente e dell’ambientazione affascinante potrebbe essere abbastanza da attirare sia i fan di lunga data che i nuovi giocatori in questa esperienza epica di cowboy.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti