Temple Run 2 è il secondo episodio del tanto amato gioco per iPhone e Android, già in molti hanno lamentato lag e rallentamenti con un gameplay poco fluido.Noi di guide-informatica stiamo sperimentando soluzioni tenendo questo l’articolo in continuo aggiornamento.
Ovviamente chi ha risolto i propri lag può lasciare ai posteri un commento con la procedura effettuata per diminuire i lag. Ripeto che i consigli che vedrete qui sono in sperimentazione quindi non si assicura al 100% l’eliminazione di lag sopratutto su smartphone android di fascia bassa.
1 Metodo
Scaricare la versione di Temple Run 2 per dispositivi ARMv6 che è più leggera proprio per girare su dispositivi con un clock del processore basso.Se compatibile con il vostro dispositivo potrebbe risolvere i vostri problemi.
2 Metodo
Su telefoni di fascia medio-bassa eseguire il root e dopodichè overcloccare il processore tramite appositi programmi nel play store . Uno di questi è SetCPU , quindi con questo sistema potreste aumentare la frequenza prima di giocare e poi di riabbassarla dopo aver finito di giocare.
3 Metodo
Usare ChainFire3D è un applicazione che fa da intermediario tra la scheda video del telefono e le applicazioni,consigliata sui telefoni di fascia bassa essa esegue un ottima ottimizzazione sopratutto sui giochi basati su Nvidia tegra .Nella maggior parte dei giochi risolve i problemi di blocchi e bassa fluidità,putroppo l’app per funzionare ha bisogno di root.
4 Metodo
Il vostro smartphone potrebbe essere incasinato di app , eseguire una procedura di reset e ripristino di fabbrica.Inoltre assicuratevi di chiudere qualsiasi applicazione prima di avviare il gioco .
I metodi elencati possono essere anche sommati sperando di migliorare ancora di più la vostra situazione.Non lamentatevi se avete ancora problemi , la guida è in fase di sperimentazione e inoltre questi problemi potranno essere risolti con un futuro aggiornamento.
Condividete con Guide Informatica le vostre problematiche oppure le vostre soluzioni a questi dannati lag.