lunedì, Febbraio 26, 2024
Testo alternativo
HomeNewsSamsung annuncia One UI 5 Watch: migliora il monitoraggio del sonno, dell'attività...

Samsung annuncia One UI 5 Watch: migliora il monitoraggio del sonno, dell’attività fisica e la sicurezza dell’utente

Samsung ha annunciato il lancio del suo nuovo sistema operativo per smartwatch, One UI 5 Watch, che promette importanti miglioramenti in tre aree fondamentali: il monitoraggio del sonno, il monitoraggio dell’attività fisica e la sicurezza dell’utente.

Tra le nuove funzionalità di One UI 5 Watch troviamo Sleep Insights UI, che fornisce un punteggio del sonno per la notte appena trascorsa, insieme a specifiche metriche sulle fasi del sonno, i livelli di ossigeno nel sangue e le ore di russamento. Grazie alla nuova funzionalità Sleep Coaching, gli utenti potranno sviluppare abitudini di sonno più sane direttamente dal loro Galaxy Watch. Inoltre, i dispositivi One UI 5 Watch si integrano perfettamente con i dispositivi compatibili SmartThings, consentendo di spegnere i dispositivi connessi quando il sistema rileva che si sta addormentando.

Ma non solo. One UI 5 Watch porta con sé anche nuove funzionalità per il monitoraggio dell’attività fisica, come le zone personalizzate di frequenza cardiaca per la corsa, l’analisi in tempo reale della corsa e un programma di allenamento ad intervalli personalizzato. I dispositivi One UI 5 Watch offrono anche cinque livelli di intensità di allenamento, tra cui riscaldamento, bruciare grassi, cardio, allenamento intenso e sforzo massimo. Gli utenti dei Galaxy Watch 5 Pro possono anche cercare e accedere ai file GPX tramite Samsung Health, oltre ad utilizzare l’impostazione espansa per l’allenamento con percorsi per la corsa e la camminata.

Inoltre, One UI 5 Watch presenta un’aggiornata funzionalità SOS, che consente la comunicazione diretta con i servizi di emergenza e fornisce informazioni sulla posizione dell’utente e l’accesso alle loro informazioni mediche. Infine, la rilevazione delle cadute è attivata per impostazione predefinita per gli utenti di età superiore ai 55 anni.

La versione beta di One UI 5 Watch sarà disponibile questo mese per i possessori di Galaxy Watch 4, Galaxy Watch 4 Classic, Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Pro negli Stati Uniti e in Corea del Sud tramite l’app Samsung Members. Inoltre, i prossimi Galaxy Watch 6 series saranno pre-installati con One UI 5 Watch.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti