mercoledì, Giugno 19, 2024
Testo alternativo
HomeSmartphone e DeviceSamsung Galaxy S24 Ultra: Anteprima delle Specifiche del Flagship In Arrivo

Samsung Galaxy S24 Ultra: Anteprima delle Specifiche del Flagship In Arrivo

Il mondo degli smartphone è sempre in fermento, con i “leaker” (fonti di informazioni non ufficiali) che forniscono anticipazioni sui dispositivi futuri. L’ultima voce in fatto di anticipazioni riguarda il tanto atteso Samsung Galaxy S24 Ultra, che, nonostante sia ancora a diversi mesi dal suo lancio, ha già generato molta attenzione. Le specifiche trapelate offrono un’interessante anteprima di ciò che potremmo aspettarci da questo dispositivo di punta.

Una delle informazioni più intriganti è l’adozione di un telaio in titanio, seguendo così l’esempio di Apple. Questo cambiamento, sebbene non avrà un grande impatto sul peso complessivo del dispositivo, porterà comunque una riduzione di 1 grammo, portando il peso a 233 grammi. Questa mossa rappresenta una transizione dall’alluminio al titanio e differenzia il Galaxy S24 Ultra dagli iPhone Pro, che invece stanno passando dall’uso di acciaio inossidabile più pesante.

Una delle voci più attese è il ritorno del processore Exynos, ma sembra che questa opzione sarà disponibile solo per i modelli Galaxy S24 e S24+, mentre il S24 Ultra opterà esclusivamente per il processore Snapdragon 8 Gen 3, probabilmente la versione potenziata “for Galaxy”.

Per quanto riguarda il display, ci si aspetta un pannello AMOLED LTPO da 6,8 pollici con risoluzione QHD+. Una possibile novità potrebbe essere l’adozione di un design a schermo piatto. Quello che colpisce di più è la segnalazione di una luminosità di picco di 2.200 nit, un notevole aumento rispetto ai 1.750 nit del suo predecessore, il Galaxy S23 Ultra. Tuttavia, le cornici potrebbero risultare un po’ più spesse.

Le novità più significative riguardano la fotocamera posteriore. Il Galaxy S24 Ultra dovrebbe adottare un nuovo sensore da 200MP (HP25X), mantenendo comunque la dimensione di 1/1,3 pollici. Le migliorie si concentreranno sull’autofocus e sul “binning” dei pixel, con modalità 4-in-1 e 16-in-1. La fotocamera teleobiettivo da 3x subirà un notevole aggiornamento, con un nuovo sensore da 50MP (1/2,52 pollici, pixel da 0,7µm prima del “binning”), un significativo miglioramento rispetto al precedente sensore da 10MP con dimensioni di 1/3,52 pollici e pixel da 1,12µm. Al contrario, la fotocamera ultra-grandangolare da 12MP e quella selfie da 12MP non riceveranno aggiornamenti sostanziali. Anche il modulo periscopio manterrà il sensore da 10MP.

Infine, le voci relative a una velocità di ricarica da 65W sembrano non essere state confermate. Il nuovo Galaxy S24 Ultra dovrebbe invece continuare a utilizzare una batteria da 5.000mAh con ricarica cablata da 45W.

Va sottolineato che il Samsung Galaxy S24 Ultra non sarà disponibile prima dell’anno prossimo, quindi è probabile che si verifichino ulteriori sviluppi e rivelazioni prima del suo lancio ufficiale. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questo altamente anticipato dispositivo di punta.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti