Home News Screenshot su Mac osx

Screenshot su Mac osx

0

Il sistema operativo Macintosh ci permette di catturare una schermata facilmente(l’immagine dello schermo al momento dello scatto). 
Ecco una sintesi di tutti i metodi  per catturare lo schermo con Mac OS X.

  1. Per catturare l’intero desktop su Mac, premere il Cmd-Shift-3. La schermata verrà automaticamente salvata come PNG file sul tuo desktop.
  2. Per copiare l’intero desktop, premere Cmd-Shift-CTRL-3. La schermata sarà posta sulla clipboard per essere incollata in un altro programma.
  3. Per catturare una porzione del desktop, premere Cmd-Shift-4. Un puntatore a croce apparirà e si potrà selezionare l’area che si desidera catturare. Quando si rilascia il pulsante del mouse, la schermata verrà automaticamente salvata come file PNG sul desktop.
  4. Per catturare una finestra o una specifica applicazione, premere Cmd-Shift-4, quindi premere la barra spaziatrice. Il cursore si trasforma in una macchina fotografica, ed è possibile spostarsi sullo schermo scegliendo la finestra da catturare.
Articolo precedenteCome salvare foto/immagine da Subito.it
Articolo successivoBenchmark GPU schede video 2013
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here