sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeNewsStartup di veicoli elettrici Faraday Future in difficoltà: Deve quasi 1 milione...

Startup di veicoli elettrici Faraday Future in difficoltà: Deve quasi 1 milione di dollari al proprietario dell’edificio della sede di Los Angeles

Faraday Future, una startup nel settore dei veicoli elettrici, è attualmente in una situazione finanziaria difficile, poiché deve quasi 1 milione di dollari al proprietario dell’edificio che ospita la sua sede a Los Angeles. Secondo quanto riportato da TechCrunch, la società ha saltato i pagamenti degli ultimi due mesi di affitto.

Il proprietario dell’edificio, Rexford Industrial, ha intentato una causa contro Faraday Future presso il tribunale superiore di Los Angeles, affermando che la startup ha mancato i pagamenti degli affitti di gennaio e febbraio, così come le spese di manutenzione e le tasse associate. Rexford Industrial sostiene che Faraday Future gli debba $917.887,26 e sta cercando di prendere possesso dell’edificio. Tuttavia, un avvocato per Rexford ha rifiutato di commentare ulteriormente sulla situazione.

Ma la situazione non migliora per Faraday Future, poiché la società è anche coinvolta in un’altra controversia legale riguardante un ufficio che ha affittato a San Jose dal 2022. Il proprietario di questo ufficio, BXP Realty, ha presentato una denuncia presso il tribunale superiore di Santa Clara, sostenendo che Faraday Future ha smesso di pagare i canoni di locazione a dicembre, accumulando un saldo in sospeso di $127.311,16.

BXP Realty afferma di aver utilizzato il deposito cauzionale di Faraday Future per coprire parte del saldo a gennaio e di aver chiesto alla società di pagare il resto, ma senza successo. Pertanto, BXP sta cercando di sfrattare Faraday Future dal locale. Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo, un avvocato per BXP non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Questi problemi finanziari rappresentano solo l’ultimo segno di difficoltà per Faraday Future, che ha recentemente iniziato a spedire i suoi primi SUV di lusso a dipendenti e celebrità selezionate dopo quasi 10 anni e più di 3 miliardi di dollari di perdite. La startup ha avvertito gli azionisti in una presentazione regolamentare di dicembre che senza ulteriori finanziamenti potrebbe non essere in grado di continuare le operazioni e potrebbe essere costretta a presentare domanda di protezione per il fallimento.

Faraday Future ha riportato solo $8,5 milioni in contanti alla fine di settembre 2023, ed è anche oggetto di un’indagine da parte della Securities and Exchange Commission. Tuttavia, al momento della stesura di questo articolo, un portavoce di Faraday Future non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

La startup ha vissuto una serie di crisi nel corso degli anni mentre cercava di sviluppare e spedire il suo SUV elettrico di lusso, il FF 91. Nel 2019, dopo una rottura difficile con uno dei suoi sostenitori finanziari, Faraday Future ha venduto la sua sede di Los Angeles per generare liquidità, ma ha continuato a operare nella stessa posizione affittandola da una società immobiliare di New York, Atlas Capital. Nel 2022, il contratto di locazione è passato a Rexford Industrial dopo l’acquisto dell’edificio per $64,3 milioni.

Faraday Future ha ottenuto un finanziamento di $1 miliardo nel 2021 tramite una fusione con Property Solutions Acquisition Corp., ma le controversie finanziarie e i problemi operativi, inclusa un’indagine della SEC, persistono, gettando ombre sul futuro della società e del suo ambizioso progetto automobilistico.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti