lunedì, Giugno 24, 2024
Testo alternativo
HomeNewsTikTok si prepara a lanciare una seconda versione del suo algoritmo negli...

TikTok si prepara a lanciare una seconda versione del suo algoritmo negli Stati Uniti

TikTok sta lavorando a una nuova versione del suo codice algoritmo per i suoi 170 milioni di utenti negli Stati Uniti, secondo un recente rapporto di Reuters. Fonti interne riferiscono che il progetto di separazione del codice è iniziato alla fine dello scorso anno, ben prima dell’approvazione da parte del Congresso di una legge che potrebbe obbligare ByteDance, la società madre di TikTok, a vendere le sue operazioni negli Stati Uniti o ad affrontare un divieto nel paese.

In un primo momento, TikTok ha rifiutato di commentare la notizia. Tuttavia, successivamente è stata rilasciata una dichiarazione su X (precedentemente noto come Twitter), in cui si afferma che la storia è “fuorviante e fattualmente inaccurata”, senza fornire ulteriori dettagli su quali aspetti fossero inesatti.

TikTok separa il suo codice algoritmo per soddisfare le richieste degli Stati Uniti

Il rapporto di Reuters indica che centinaia di ingegneri di ByteDance e TikTok, sia negli Stati Uniti che in Cina, sono stati incaricati di separare milioni di linee di codice. L’obiettivo è creare una base di codice indipendente dai sistemi utilizzati da Douyin, la piattaforma gemella di TikTok in Cina.

La separazione del codice è descritta come un compito estremamente complesso e laborioso, che potrebbe richiedere oltre un anno per essere completato. Ogni linea di codice deve essere attentamente esaminata per determinare se possa essere inclusa nella nuova base di codice destinata agli Stati Uniti, in conformità con i requisiti legali locali.

Un progetto ambizioso con potenziali implicazioni sulle prestazioni

Una volta completato il progetto, TikTok USA gestirà e manterrà il proprio algoritmo di raccomandazione in modo indipendente dalle altre versioni dell’applicazione disponibili in altre regioni. Tuttavia, la società è consapevole che questa divisione potrebbe influenzare le prestazioni della piattaforma. Attualmente, TikTok si affida agli ingegneri di ByteDance in Cina per aggiornare e ottimizzare continuamente il codice al fine di massimizzare l’engagement degli utenti.

La separazione del codice rappresenta un passo significativo per TikTok nel tentativo di soddisfare le preoccupazioni del governo statunitense riguardo alla sicurezza dei dati e alla trasparenza delle operazioni. Resta da vedere come questa mossa influenzerà l’esperienza degli utenti e la competitività della piattaforma nel mercato statunitense.

In conclusione, TikTok sta intraprendendo un’importante trasformazione tecnica per adattarsi alle normative statunitensi e continuare a operare nel paese. Il successo di questa iniziativa dipenderà dalla capacità della società di bilanciare i requisiti legali con la necessità di mantenere un alto livello di servizio per i suoi utenti.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti