mercoledì, Maggio 1, 2024
Testo alternativo
HomeProdotti ConsigliatiTriFX - Recensione Cuffiette in-ear modulari

TriFX – Recensione Cuffiette in-ear modulari

Ozone, produttore di periferiche gaming, ha lanciato delle cuffiette in-ear modulari abbastanza particolari. Non mi spiego ancora il perchè questa richiesta da parte del pubblico di in-ear modulari per giocare…personalmente amo i cuffioni enormi che mi avvolgono completamente la testa.

Dall’altro canto c’è da dire che le in-ear hanno una praticità maggiore per via delle dimensioni ridotte e soprattutto sono ottime anche per ascoltare musica con il proprio smartphone.
Le cuffie le trovate su Amazon.it a circa 30 euro, prezzo di tutto rispetto per la qualità costruttiva e le prestazioni audio.
Il box che l’azienda fornisce è completo, esce davvero di tutto :

  • Custodia semi rigida
  • Gommini in varie dimensioni (così accontentiamo tutti e si ha una presa salda all’orecchio)
  • Rondelle per equalizzare il suono
  • Cavo splitter per dividere uscita jack cuffie – jack microfono visto che normalmente abbiamo un 2in1 per smartphone.

ozone trifx

Le cuffie hanno una qualità costruttiva superiore a tutte le cuffiette in commercio del valore di 20-30 euro contraddistine da una colorazione alluminio particolare rosso-nero, stesso bicolore che troviamo sul cavo flat anti ingarbugliamento. Sullo stesso cavo flat è presente il microfono che ci può tornare utile per le chiamate o per le sessioni di gioco con gli amici.

Cosa si intende per modulare ?

Le cuffie vengono corredate, oltre che dai ricambi dei gommini anche di 3 coppie “piattelli differenti” che ci permettono di equalizzare manualmente il suono enfatizzando a nostra scelta i bassi, i medi o gli alti.

  • Ultra Bass: enfatizza i bassi, ottimo per canzoni mixate, hip-hop ecc
  • Pure Mid: perfetto mix 
  • High Pitch: enfatizza gli alti
Personalmente la differenza si nota ma non è così marcata come si pensi, almeno secondo il mio punto di vista da persona normale e non da tecnico del suono. Infatti dopo un paio di giorni di utilizzo ho definitivamente installato le rondelle grigie – Pure Mind che danno maggiore equilibro ad ogni tipologia di ascolto.
Anche la potenza del volume massimo non è male e soprattutto non si udisce nessun tipo di distorsione con qualsiasi tipologia di musica.

Ozone TriFX caratteristiche 

Driver da 9 mm di diametro
Impedenza: 16±15%Ω
Risposta in frequenza: 10-20000 Hz
Sensibilità: 95 dB (1 mW a 1 KHz)
Potenza massima supportata: 10 mW
Microfono con capacità da 10 P e resistenza da 330Ω
Sensibilità: -35 ± 2 dB

Ozone ha fatto davvero un buon lavoro con queste in-ear, qualità costruittiva, accessoristica utile e completa, qualità audio eccellente. Unica cosa su cui ho da ridire è la questione modularità che non mi ha convinto molto per via delle differenze non apprezzabili!

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti