lunedì, Febbraio 26, 2024
Testo alternativo
HomeNewsUsare pc senza antivirus è sicuro o pericoloso ?

Usare pc senza antivirus è sicuro o pericoloso ?

Ogni volta che viene menzionato il software antivirus, qualcuno dice sempre di farne a meno perchè attento. Ovviamente un antivirus porta non poche scocciature , oltre ad un elevato utilizzo delle risorse.
L’idea che il software antivirus è necessario solo per gli utenti irresponsabili di Windows è un mito.Ci troviamo in cui la criminalità organizzata agisce prevalentemente online.

antivirus pericolo

Un Antivirus è necessario su Windows

Un antivirus è il tuo ultimo strato di protezione . Se un sito web utilizza una falla di sicurezza nel browser o un plug-in come Flash per compromettere il computer, potrebbe senza vostro avviso installare malware – keylogger, trojan, rootkit, e ogni sorta di altre cose pericolose. In questi giorni, il malware è il dominio della criminalità organizzata, rubando account e dati sensibili.
Un antivirus è il tuo ultimo strato di difesa. Non dovrebbe essere il vostro unico strato di protezione, ma è ancora più importante. E non c’è nessuna buona ragione per non eseguire un antivirus su Windows.

Non tutti gli antivirus rallentano Windows 

Norton e McAfee suite sono tristemente famosi per rallentare il computer . Sono pieni di notifiche e incitano continuare a pagare per un abbonamento.
Microsoft Security Essentials per Windows 7 o Windows Defender su Windows 8 sono programmi antivirus leggeri creati da Microsoft e non cercano di venderti qualcosa.
Non c’è alcun motivo per non usarli – a meno che non si desidera vantarsi di essere troppo intelligenti per un antivirus.
Un antivirus è solo un singolo strato di sicurezza.Vi consiglierei scansioni periodiche non solo con antivirus ma anche come antimalware. Vi lascio due articoli interessanti :
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

2 Commenti

  1. non è affatto vero che è necessario un antivirus, esistono sistemi meno invasivi e più sicuri, ma stranamente nessuno ne fa parola.
    Io non uso antivirus dal 2005 e non ho mai avuto nessun problema.
    Provate a chiedervi come mai nessun internet point decente non ha problemi di virus nonostante la varietà dei siti visitati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti