martedì, Luglio 16, 2024
Testo alternativo
HomeVideogiochiValve Rivela i 100 Titoli Più Giocati sullo Steam Deck: Elden Ring...

Valve Rivela i 100 Titoli Più Giocati sullo Steam Deck: Elden Ring e Stardew Valley in Testa

Valve ha recentemente introdotto un’importante aggiunta alla sua serie di dati pubblicamente disponibili: una dettagliata classifica dei 100 giochi più giocati sullo Steam Deck. Questo nuovo grafico consente agli utenti di ordinare i giochi in base alla loro popolarità nell’ultima settimana, nel mese o nell’anno, con aggiornamenti giornalieri per mantenere le informazioni sempre aggiornate.

L’importanza di questi grafici va oltre il semplice numero di giocatori, come ha sottolineato Lawrence Yang di Valve in un’intervista con The Verge. “La nostra metodologia combina dati utente unici con l’interesse complessivo”, ha spiegato Yang. Questo approccio assicura che titoli più recenti come Hades 2 possano rapidamente salire nei ranghi se riescono a catturare un significativo coinvolgimento dei giocatori, anche se disponibili per un periodo relativamente breve.

Al momento del lancio del grafico, Elden Ring si posiziona al primo posto, seguito da Stardew Valley, amato indie, e dal coinvolgente gioco di costruzione di mazzi Balatro, rispettivamente al secondo e al terzo posto. Entrambi Hades 2 e il suo predecessore Hades si distinguono tra i primi dieci.

Ci sono sorprese anche nella classifica, come Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 ReMIX al quinto posto e il persistente fascino di Fallout 4 al sesto. Questa diversità sottolinea i gusti eclettici degli utenti di Steam Deck e evidenzia la capacità della piattaforma di soddisfare una vasta gamma di preferenze videoludiche.

Per i giocatori desiderosi di espandere le proprie librerie digitali, lo Steam Summer Sale in corso offre un’opportunità ideale per aggiungere i titoli più popolari alle loro collezioni a prezzi scontati. Che si tratti di esplorare gli ultimi successi o di riscoprire classici, i grafici dello Steam Deck rappresentano una risorsa preziosa per scoprire e godersi i giochi più popolari sul dispositivo portatile di Valve.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,000IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti