Home News WhatsApp : attenzione a virus e malware

WhatsApp : attenzione a virus e malware

0
Stamattina ho aperto WhatsApp ed ho notato uno strano messaggio inviato da un numero ovviamente non italiano.Stranito ho preso delle precauzioni :  nella home di WhatsApp mi appariva questo messaggio senza senso logico . 
Appariva ancora da leggere, ora se avessi letto il messaggio avrei beccato un bel malware sul mio Android. Un malware su un Android e la cosa peggiore che possa esistere infatti ne abbiamo ampiamente discusso in questo articolo :  Come sapere se attaccati da malware e come difendersi.
whatsapp malware
Vi consiglio quindi di non aprire messaggi da numeri sconosciuti e soprattutto da numeri non italiani ad esempio che iniziano con strane cifre (nel mio caso 175.09.XX) poiché sono dei messaggi con il solo scopo di infettarvi e rubare i vostri dati sensibili ; il che è gravissimo perchè i nostri Android si collegano in automatico con le nostre mail ,il nostro account Facebook e altri dati sensibili che possono essere facilmente prelevati. Potreste essere beccati anche se avete un Iphone , BlackBerry o Windows Phone (anche se le probabilità sono minori).
Inoltre vi consiglio di leggere per questo articolo su antivirus per Android.

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

Articolo precedenteZopo ZP980 : Recensione ed opinione
Articolo successivoRadiazioni emesse da Smartphone : Quello che non sapevate
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here