domenica, Maggio 19, 2024
Testo alternativo
HomeSoftwareWindows 11 2023 Update: Rivoluzione e Ottimizzazione dell'Esperienza Utente

Windows 11 2023 Update: Rivoluzione e Ottimizzazione dell’Esperienza Utente

Oggi segna un’importante pietra miliare per gli utenti di Windows 11, con il rilascio dell’Aggiornamento Windows 11 del 2023 da parte di Microsoft. Inizialmente atteso come uno dei più significativi aggiornamenti per Windows 11, questo nuovo upgrade prometteva numerosi miglioramenti e nuove funzionalità. Tuttavia, gran parte di ciò che era stato anticipato è stato rilasciato in anticipo lo scorso mese con l’aggiornamento Windows 11 2023 (23H2), inclusi il rivoluzionario Windows Copilot, gli aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale per Paint, Snipping Tool, Photos, il supporto per l’illuminazione RGB, insieme a una versione modernizzata dell’Esplora file e molto altro.

Ma qual è il cambiamento principale in questo atteso Aggiornamento Windows 11 del 2023? La rimozione dell’integrazione di Microsoft Teams precedentemente nota come Chat.

John Cable, VP della gestione dei programmi per la manutenzione e la distribuzione di Windows, ha spiegato: “Chat è stata evoluta in Microsoft Teams (gratuito) ed è ora fissata per impostazione predefinita nella barra delle attività. Quando gli utenti fanno clic per avviare Microsoft Teams, si aprirà un’esperienza di comunicazione compatta che permette di chattare, chiamare, incontrarsi e creare spazi per comunità, facilitando l’organizzazione e lo scambio di idee in pochi semplici passaggi.”

L’integrazione precedente di Microsoft Teams era parte integrante del sistema operativo e impostata di default nella barra delle attività. Non era semplice staccarla, come si fa con la maggior parte delle app, ma richiedeva l’accesso alle impostazioni per la sua disabilitazione dalla barra delle attività. L’aspetto confuso e la limitazione della precedente funzionalità “Chat” a soli consumatori ha reso questa funzione poco utile per la maggior parte degli utenti di Microsoft Teams che fanno uso della versione lavorativa dell’app.

Questo aggiornamento non si limita alla rimozione dell’integrazione di Chat, ma comprende anche modifiche sostanziali nel modo in cui le app sono gestite all’interno di Windows 11. I componenti di sistema di Windows 11 sono ora distinti da altre app e sono raggruppati in una sezione dedicata nelle impostazioni. App integrate come Microsoft Store, Game Bar, Phone Link e Tips sono elencate lì, suggerendo che Microsoft stia pianificando di consentire agli utenti di Windows 11 di rimuovere tali componenti di sistema in futuro.

Questo aggiornamento è più di un semplice aggiornamento software; è una testimonianza del costante impegno di Microsoft per migliorare l’esperienza dell’utente, adattando il sistema operativo alle esigenze e ai feedback degli utenti stessi. L’Aggiornamento Windows 11 del 2023 promette di portare non solo cambiamenti significativi, ma anche una maggiore flessibilità e personalizzazione per gli utenti di Windows 11.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti