sabato, Aprile 20, 2024
Testo alternativo
HomeSmartphone e DeviceXiaomi 14 Pro Titanium Edition: Un'Esplosione di Innovazione con Connessione Satellitare a...

Xiaomi 14 Pro Titanium Edition: Un’Esplosione di Innovazione con Connessione Satellitare a Due Vie

Nell’arena sempre competitiva degli smartphone, Xiaomi si lancia in una nuova era di connettività con il lancio del suo ultimo gioiello tecnologico: il Xiaomi 14 Pro Titanium Edition. Questo modello non è solo uno smartphone di fascia alta, ma è anche un punto di riferimento per l’innovazione nel settore delle telecomunicazioni, grazie alla sua connettività satellitare bidirezionale.

Mentre le voci sulla possibilità di connessione via satellite circolavano attorno al Xiaomi 14 Pro, è emerso che solo la speciale edizione Titanium avrebbe questa funzionalità. Questa versione, rivestita in titanio, è ora disponibile sullo store online di Xiaomi in Cina al prezzo di 7.000 yuan con 16 GB di RAM e 1 TB di storage. Per fare un confronto, il modello regolare con 16 GB di RAM e 1 TB di storage costa 6.000 yuan. Anche il modello base Xiaomi 14 Ultra viene offerto a 6.500 yuan, mentre la variante in titanio di quest’ultimo raggiunge gli 8.800 yuan.

La connettività satellitare bidirezionale è stata introdotta per offrire un’opzione di comunicazione di emergenza al di fuori della copertura di rete usuale dei gestori. Questo sistema comunica con i satelliti Tiantong della Cina, garantendo così una connettività affidabile anche nelle situazioni più critiche.

Xiaomi ha confermato che il modello Pro non sarà disponibile al di fuori della Cina, ma la storia è diversa per il modello Xiaomi 14 Ultra, che sarà ampiamente disponibile e anch’esso sarà dotato di comunicazione satellitare. Tuttavia, resta da vedere se qualche operatore al di fuori della Cina supporterà questa funzionalità.

Entrambi i telefoni si affidano al chip Xiaomi Pengpai T1. Xiaomi ha persino pubblicato un video dimostrativo del 14 Ultra che effettua una chiamata via satellite nel Mar Cinese Meridionale.

Per quanto riguarda i materiali utilizzati per questa edizione del Xiaomi 14 Pro, l’azienda afferma di aver impiegato titanio di grado aerospaziale al 99% per il telaio centrale insieme a una lega di alluminio ad alta resistenza. Inoltre, è stato utilizzato il vetro Xiaomi Dragon Crystal per la parte anteriore e posteriore del telefono, caratterizzato dall’accento arancione intorno alla fotocamera.

La fotocamera è composta dallo stesso modulo triplo da 50 MP del modello Pro regolare, con un sensore principale da 1/1,31″ con OIS e un’apertura variabile da f/1.4 a f/4.0, un obiettivo teleobiettivo da 75 mm con zoom ottico 3.2x e un ultra-grandangolare da 115° (con AF).

Il telefono presenta un display LTPO da 6,73″ a 120 Hz e 12 bit con risoluzione QHD+ e una fotocamera frontale da 32 MP. È alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3 e da una batteria da 4.880 mAh con ricarica cablata da 120W e ricarica wireless da 50W.

Per saperne di più sulla straordinaria Xiaomi 14 Pro Titanium Edition, visita lo store online di Xiaomi in Cina attraverso il link nella fonte.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti