domenica, Aprile 21, 2024
Testo alternativo
HomeNewsXiaomi presenta Redmi Note 12R: Uno smartphone economico con chipset Snapdragon 4...

Xiaomi presenta Redmi Note 12R: Uno smartphone economico con chipset Snapdragon 4 Gen 2

Redmi note 12r

Xiaomi ha lanciato discretamente il Redmi Note 12R Pro lo scorso aprile, con processore Snapdragon 4 Gen 1. Tuttavia, non era presente un modello base – fino ad ora. Il Redmi Note 12R (23076RA4BC) è appena comparso sul sito web di China Telecom e, cosa interessante, dispone di un chipset migliore.

Sebbene non sia stato ancora confermato, si prevede che il chip SM4450 del telefono verrà presentato da Qualcomm con il nome “Snapdragon 4 Gen 2”. Si dice che sia realizzato con un processo produttivo a 4 nm di Samsung (invece del processo a 6 nm di TSMC utilizzato per il Snapdragon 4 Gen 1). Il telefono può essere configurato con un massimo di 8 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna, con la presenza di uno slot per schede microSD.

Il Redmi Note 12R di Xiaomi è dotato di un ampio display FHD+ da 6,79 pollici (che lo rende più grande del 12R Pro con il suo display da 6,67 pollici). Per quanto riguarda la fotocamera, è piuttosto basilare, con un modulo principale da 50 MP e un assistente da 2 MP (non molto diversa rispetto al modello Pro).

Ulteriori dettagli includono le dimensioni e il peso del telefono: 168,6 x 76,3 x 8,17 mm e 199 g. Il dispositivo è alimentato da una batteria da 5.000 mAh (la velocità di ricarica è ancora da annunciare). Oltre alla porta USB-C, il telefono dispone anche di un jack per cuffie da 3,5 mm.

Secondo quanto riportato da China Telecom, il Redmi Note 12R sarà lanciato in Cina il 30 giugno, diventando così il primo dispositivo ad utilizzare il processore Snapdragon 4 Gen 2.

Il telefono sarà disponibile in tre varianti di colore: Midnight Black, Sky Fantasy e Time Blue. Le immagini condivise dall’operatore mostrano la versione Time Blue.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti