Home Apple 11 migliori trucchi per gestire al meglio iPhone X

11 migliori trucchi per gestire al meglio iPhone X

0

Il top di gamma iPhone X di casa Apple fin dal proprio debutto è stato in grado di attirare l’attenzione di tantissimi clienti sia per il suo nuovo design che in particolar modo per il potentissimo hardware di cui è dotato. A seguire solo per voi abbiamo selezionato qualche ottimo trucco su come utilizzare al meglio il nuovo top di gamma dell’azienda californiana.

11 migliori trucchi per gestire al meglio iPhone X

Come accedere alle gestione applicazioni

Per poter fare accesso al multitasking ora con iPhone X serve fare uno swipe dal basso verso l’alto bloccandosi tuttavia a metà display.

Chiusura forzata delle applicazioni

Chiudete forzatamente le app anche con iPhone X è una procedura fattibile, basta fare accesso al multitasking ed usare il force touch su un’anteprima qualunque. Con il nuovo top di gamma di casa Apple è possibile chiudere le applicazioni facendo uno swipe verso l’alto o premendo sull’icona di colore rosso.

Come sistemare le applicazioni

Potete in tutta tranquillità organizzare le app direttamente nella schermata principale con il metodo classico, dunque premendo a lungo su una qualunque icona, ma per concludere con le modifiche ora serve premere sul tasto Fatto situato in alto a destra.

Rilevamento dello sguardo

iPhone X ha moltissime funzioni tutte da sfruttare. La fotocamera TrueDepth presente a bordo del top di gamma dell’azienda californiana non è usata solamente per il Face ID, ma serve al telefono per riuscire a capire quando gli si presta attenzione, cosi da disabilitare il suono di ogni notifica se si sta guardando il display. E’ comunque possibile disabilitare questa utilissima funzione seguendo alla lettera il seguente percorso: Impostazioni > Face ID e codice > Rilevamento dello sguardo.

Modalità ritratto per i selfie

Perché bisogna limitare la modalità ritratto alla sola fotocamera sul retro di iPhone X? Apple ha inserito l’effetto dello sfondo sfocato anche nella fotocamera anteriore. Per usarla basta aprire la fotocamera e successivamente selezionare Ritratto dalle modalità di scatto presenti.

Aprire il centro di controllo

Per avviare il centro di controllo di iPhone X non serve più fare uno swipe dal basso verso l’altro, ma al contrario, farne uno dall’alto verso il basso iniziando dall’angolo destro dello schermo.

Come svegliare iPhone X

Ci sono diversi metodi efficaci per svegliare il top di gamma di Apple, è possibile toccarne il display quando è appoggiato su una superficie oppure semplicemente raccogliendolo. Facile vero?

Cambiare le app rapidamente

Se si prova a fare uno swipe in orizzontale sul bordo inferiore del display è possibile navigare rapidamente fra tutte quante le applicazioni aperte sul melafonino.

Come richiamare Hey Siri

Oltre a dare il comando Hey Siri è possibile richiamare l’assistente vocale di Apple premendo semplicemente a lungo il pulsante laterale.

Spegnere iPhone X

Ora con una pressione prolungata del pulsante laterale si attività Siri, come è possibile quindi spegnere il telefono? Niente di complicato, basta tenere premuti uno dei due pulsanti volume insieme al pulsante laterale; un paio di secondi di attesa e lo slider per spegnere il dispositivo comparirà.

Tornare alla schermata Home

Per poter uscire da una qualsiasi applicazione e tornare alla schermata Home rapidamente si può fare un breve e veloce swipe dal basso verso l’alto – senza dunque arrivare fino alla parte superiore dello schermo -.

Questi da noi riportati secondo noi sono i migliori trucchi-suggerimenti per iPhone X. Ne conoscete altri?

Vi consigliamo anche di dare uno sguardo alla seguente guidaMigliori cover per iPhone XR gennaio 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here