Home Recensioni Caricatore da parete USB-C da 30W (Anker PowerPort Speed PD 30)

Caricatore da parete USB-C da 30W (Anker PowerPort Speed PD 30)

0

Anker è senza dubbio una delle società leader nel settore di caricatori e powerbank. Recentemente, l’azienda ha deciso di ampliare il suo portfolio di prodotti lanciando il nuovo caricatore da parete USB-C Anker PowerPort Speed PD 30, identificato su Amazon anche con il nome di PowerPort Speed 1. Nelle prossime righe scopriremo insieme tutte le caratteristiche e le performance proposte da questo interessante prodotto dal prezzo davvero appetibile.

Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Caricatore da parete Anker PowerPort Speed PD 30.
  • Manuale delle istruzioni anche lingua italiana.
  • Happy card.

Design e qualità costruttiva

Anker sostiene che il suo nuovo caricatore da muro è pronto per il viaggio in quanto dispone di un design delle dimensioni compatte che garantiscono la massima portabilità ovunque vogliate andare. L’intera costruzione è realizzata in plastica di ottima qualità con una superficie lucida bianca non molto resistente alle impronte e ai graffi e un rivestimento grigio ruvido che invece propone un’ottima resistenza.

A livello costruttivo non ho notato nessun difetto di progettazione, quindi sotto quest’aspetto devo dire che Anker ha fatto un ottimo lavoro. In pratica siamo di fronte a un PowerPort II PD senza porta USB Type-A. Entrando più nel particolare, la parte frontale è caratterizzata dal logo Anker argentato mentre la zona superiore e quella posteriore sono praticamente puliti.

Sul perimetro destro abbiamo l’indicatore LED circolare e la porta USB Type-C Power Delivery mentre su quello opposto trovano posto la spina europea. In conclusione, sulla zona inferiore ci sono le principali specifiche tecniche e i loghi delle certificazioni ottenute. Parlando di numeri, il nuovo Anker PowerPort Speed PD 30 misura 100 × 63 × 36 mm e pesa 114,1 grammi.

Caratteristiche

Anker afferma che la porta USB Tipo-C, unita alla tecnologia Power Delivery, permette una ricarica più rapida per smartphone, tablet e laptop fino a 30W. All’interno è presente il sistema di sicurezza MultiProtect ideato dalla stessa compagnia che fornisce una protezione completa sia per voi che per il dispositivo che andrete a collegare ad esso.

Naturalmente, attraverso l’indicatore LED è possibile monitorare lo stato di funzionamento del caricatore, quindi è sicuramente una feature molto apprezzata. Entrando più nello specifico, il nuovo Anker PowerPort Speed PD 30 propone una porta USB Type-C da 5V 3A, 9V 3A, 15V 2A e 20V 1.5A.

Prestazioni

Ho deciso di provare in maniera approfondita il nuovo caricatore da parete sviluppato da Anker con 3 dispositivi: un Samsung Galaxy Note 8, uno ZUK Z1 e un Huawei MateBook X Pro. Di seguito trovate le prove nello specifico comparando i tempi di ricarica con i caricatori originali.

Samsung Galaxy Note 8

  • Anker PowerPort Speed PD 30: 1 ora e 34 minuti
  • Adaptive Fast Charging: 1 ora e 32 minuti

ZUK Z1

  • Anker PowerPort Speed PD 30: 2 ore e 36 minuti
  • Aukey PA-Y16: 2 ore e 30 minuti

Huawei MateBook X Pro

  • Anker PowerPort Speed PD 30: 1 ora e 47 minuti
  • Caricatore originale (65W): 1 ora e 16 minuti

Anker PowerPort Speed PD 30 Caricatore da parete USB-C recensione

Conclusioni

Il nuovo caricatore da parete Anker PowerPort Speed PD 30 si è rivelato un prodotto dalle ottime prestazioni, capace di caricare senza problemi anche un computer portatile. Nel caso del mio MateBook X Pro, la differenza è stata comunque accettabile e ovvia visto che il caricatore PowerPort propone una potenza di 35W in meno rispetto a quello originale da 65W.

Insomma con questo gadget sarete in grado di caricare una vasta gamma di dispositivi di ultima generazione presenti sul mercato e inoltre avete il valore aggiunto dell’indicatore LED che segnala lo stato di funzionamento.

Per quanto riguarda le temperature, devo dire che la costruzione in plastica e il suo design non di certo compatto gli consentono di smaltire molto bene il calore prodotto durante il normale funzionamento. Il vero punto di forza di questo caricatore da muro, però, è il suo prezzo di vendita.

Prezzo

Il caricatore da parete Anker PowerPort Speed PD 30 è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 19,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Anker PowerPort Speed PD 30 Caricatore da parete USB-C recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here