Home Guide 5 migliori CPU gaming 2019

5 migliori CPU gaming 2019

0

Lo scopo principale di questo post è quello di aiutarvi ad acquistare la miglior CPU gaming presente in commercio. Le prestazioni generali del vostro computer sono dettate in gran parte da questo elemento. Nell’ambito del gaming a svolgere un ruolo di vitale importanza è la scheda video, ma senza un’adeguata CPU non ne sfrutterete il potenziale al 100%. Andiamo dunque a vedere quelle che secondo noi sono le 5 migliori CPU gaming 2019. Consigliamo anche la lettura della seguente guida: come monitorare la temperature della CPU e della GPU.

5 migliori CPU gaming 2019

Miglior CPU Gaming fascia medio-bassa sui 150€

AMD Ryzen 3 1200

AMD Ryzen 3 1200

CPU AMD di altissima qualità compatibile con i socket AM4 ed è equipaggiata di 4 core, lavora ad una frequenza di calcolo pari a 3.1 Ghz con turbo fino a 3.4 Ghz ed ha 8MB di Cache L3.

Il processore AMD in questione può fare affidamento alla potenza che garantiscono i 4 core presenti e delle frequenze più che soddisfacenti. Anche in questo caso AMD da la possibilità di effettuare l’overclock, riuscendo cosi ad ottenere ancora più prestazioni da questa CPU molto interessante. Perfetta sia durante il gaming che in ambito professionale. Consigliata anche per i più esigenti.

Intel Core i3 8100

Intel Core i3 8100

Non potevamo non menzionare un processore di casa Intel. Il modello in questione, Core i3 8100, e’ equipaggiato di 4 core e lavora ad una frequenza di calcolo pari a 3.6Ghz ed ha 6MB di Smart Cache.

Grazie alla presenza di 4 processori gli ultimi Intel Core i3 commercializzati si avvicinano notevolmente alle performance dei precedenti Intel Core i5 di settima generazione. Un miglioramento che permette di reggere una configurazione per computer gaming di ultima generazione. Intel punta moltissimo sulla frequenza di calcolo. Una delle migliori CPU Intel moderna per una configurazione ottima ed economica.

Acquista su Amazon.it

Miglior CPU Gaming fascia media max 300€

Intel Core i5 8400

Intel Core i5 8400

CPU di altissimo livello compatibile al 100% con socket LGA1151 è caratterizzata da 6 core, lavora ad una velocità di calcolo pari a 2.8 Ghz – fino ad un massimo di 4.0 Ghz in Turbo – ed ha 9 MB di Smart Cache.

Il fratello maggiore del buon e caro Intel Core i5 8600K lavora a frequenze ben più elevate e possibilità di overclock, costando tuttavia diversi soldi in più rispetto all’Intel CSore i5 non sbloccato. Un processore adatto per chi ha intenzione di tirar fuori al meglio le potenzialità della propria CPU e chi ha uno schermo con un refresh rate altissimo.

Per chi è alla ricerca di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo il Core i5 targato Intel non ha eguali. La sensazionale architettura di Intel consente in ogni occasione di offrire prestazioni migliori nel gaming rispetto alla concorrenza – con GPU top di gamma -. Consigliato. Processore da acquistare a tutti i costi.

Intel Core i5 9600K

Intel Core i5 9600K

CPU Intel in grado di fornire ottime prestazioni compatibile con socket LGA1151 dotato a 6 core, lavora ad una velocità di calcolo di ben 3.7Ghz – fino a 4.6 Ghz in turbo – ed ha 9 MB di Smart Cache.

Ottimo processore di nuova generazione perfetto per chi ama giocare, in grado di restare rilevante per diversi anni. L’ottima architettura di Intel già di suo permette prestazioni super nel mondo del gaming rispetto alla concorrenza.

Se il vostro scopo è quello di giocare con il vostro PC e non altro come finalità di editing e simili, dunque, questa è la CPU gaming che dovete acquistare.

Miglior CPU Gaming fascia alta 400 euro e più

Intel Core i7 9700K

Intel Core i7 9700K

CPU di ultima generazione in grado di offrire eccellenti prestazioni in ogni occasione. Processore compatibile con socket LGA1151 dotato di 6 core e 12 thread, lavora ad una frequenza di calcolo pari a 3.6Ghz – fino a 4.9 Ghz in modalità Turbo  ed ha 12MB di Smart Cache.

Grazie alla presenza dei dodici thread e frequenze paurose il processore top di gamma di Intel è riuscito a soddisfare alla grande anche l’utente più esigente. Il punto di forza risiede sicuramente nelle super prestazioni che il processore riesce a dare nel mondo del gaming. La CPU in questione sarà infatti in grado di spingere oltre i limiti le GPU più potenti presenti in commercio.

Una super CPU progettata con cura che vi durerà minimo 6 anni e non dovrete stare ogni volta a cambiare processore, sia per finalità di editing che gaming. Una longevità ben superiore a qualsiasi altra CPU della concorrenza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here