Home Recensioni Powerbank ultra compatta e leggera da 10.000 mAh (Anker PowerCore 10000 Redux)

Powerbank ultra compatta e leggera da 10.000 mAh (Anker PowerCore 10000 Redux)

0

Anker ha ampliato la sua gamma di powerbank con la nuova ultra compatta Anker PowerCore 10000 Redux. Si tratta di una batteria portatile utile in situazioni di emergenza per caricare i dispositivi elettronici personali. Nelle prossime righe vedremo insieme tutte le caratteristiche offerte.

Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Powerbank Anker PowerCore 10000 Redux da 10.000 mAh.
  • Sacchetto da viaggio.
  • Cavo micro USB lungo 54 cm.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
  • Happy card.

Design e qualità costruttiva

Come anticipato qualche riga fa, la nuova batteria di Anker vanta un design davvero compatto e maneggevole, realizzato interamente in plastica di ottima qualità. L’intero rivestimento è opaco per resistere senza troppi problemi ai graffi e alle impronte digitali, soprattutto il pannello superiore che dispone di una superficie zigrinata più accentuata rispetto al resto.

Si tratta di un prodotto progettato con un’estrema attenzione al dettaglio dato non ho notato alcun difetto di costruzione. Pur essendo una powerbank compatta, inoltre, restituisce una sensazione di estrema rigidità al tatto. Posso definirla una versione compatta della PowerCore Lite 20000. Parliamo di una batteria adatta principalmente per il viaggio in quanto si adatta perfettamente in borsa, in tasca o nel palmo della mano.

Anteriormente troviamo esclusivamente il logo Anker mentre il pannello posteriore è completamente pulito. Sul perimetro sinistro trovano posto i 4 indicatori LED blu mentre su quello opposto c’è la porta micro USB di ricarica.


Leggi anche: Powerbank compatta e solida da 10.000 mAh (Aukey PB-N50)


Sulla zona superiore trova posto la porta USB Type-A, il logo della tecnologia PowerIQ e il pulsante circolare che permette di attivare le spie luminose. Infine, nella parte inferiore ci sono le principali caratteristiche tecniche e i loghi delle varie certificazioni ricevute.

Parlando di numeri, la nuova Anker PowerCore 10000 Redux misura 103 × 52.5 × 25 mm per un peso di 183,9 grammi.

Caratteristiche

Anker ha implementato due tecnologie esclusive all’interno di questo battery pack compatto: PowerIQ e VoltageBoost. Queste due si combinano per offrire la ricarica più rapida possibile per qualsiasi dispositivo, ovviamente fino a 5V 2.4A. All’interno è presente il sistema di sicurezza MultiProtect che fornisce una protezione completa sia per voi che per il dispositivo che andrete a collegare.

Presente la modalità di ricarica Always ON che, in pratica, rende la powerbank compatibile al 100% con auricolari Bluetooth o smartwatch. Per attivarla è necessario premere due volte o per 2 secondi il pulsante principale.

Vi accorgerete che la modalità di ricarica è attiva dal primo indicatore LED (verso destra) che si accende in verde anziché blu. Per disattivarla, invece, basta premere una volta il pulsante.


Leggi anche: Powerbank slim da 10.000 mAh (Anker PowerCore Lite 10000)


Durante la fase di ricarica, le 4 spie luminose avanzano gradualmente e smettono di lampeggiare una volta completata. Entrando più nello specifico, la nuova Anker PowerCore 10000 Redux propone una batteria LG con capacità di 10.000 mAh (36.3 Wh), una porta micro USB da 5V 2A e una porta USB Type-A con tecnologia PowerIQ da 5V 2.4A.

Prestazioni

L’azienda sostiene che la capacità offerta da questa batteria portatile permette di caricare fino a 2.5 volte un Samsung Galaxy S9 e fino a 2.4 volte un iPhone X. Personalmente sono riuscito a caricare i seguenti dispositivi da spenti:

  • 1.3x ZUK Z1 (4100 mAh): 52% – 97% | 18% – 81%
  • 1.7x Smartphone Altroconsumo (1640 mAh): 14% – 100% | 4% – 100%

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, purtroppo Anker non ha rivelato un tempo minimo per ricaricare completamente la sua PowerCore 10000 Redux. Nel mio test, però, utilizzando un caricatore da parete Aukey con tecnologia Smart 5V 2.4A, il dispositivo ci ha messo 4 ore e 42 minuti.

Anker PowerCore 10000 Redux recensione

Conclusioni

Per essere una batteria portatile da 10.000 mAh sono rimasto particolarmente soddisfatto delle sue dimensioni contenute. Si tratta, infatti, di una powerbank ultra compatta dedicata a tutte quelle persone che vogliono caricare il proprio smartphone, tablet o altro dispositivo senza portarsi dietro un prodotto del genere ingombrante.


Leggi anche: Powerbank da 10.000 mAh compatta e con porta USB-C (Aukey PB-XN10)


I tempi di ricarica sono risultati più che soddisfacenti, così come il numero di volte che è possibile caricare un device. L’unica cosa da tenere in considerazione è che è assente il supporto alla ricarica rapida poiché la singola porta USB è in grado di uscire fino a 5V 2.4A.

Prezzo

La nuova powerbank Anker PowerCore 10000 Redux da 10.000 mAh può essere comperata su Amazon ad un prezzo di 24,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Anker PowerCore 10000 Redux recensione


Migliori Offerte Amazon & Gearbest OGGI


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here