domenica, Aprile 21, 2024
Testo alternativo
HomeNewsApple collaborerà con Samsung e LG per sostituire l'OLED con il microLED

Apple collaborerà con Samsung e LG per sostituire l’OLED con il microLED

The Korea Herald ha riportato che Apple adotterà i pannelli microLED entro il 2024, annunciando questa novità per la terza volta da fonti diverse. Ciò suggerisce che il passaggio sia inevitabile.

Secondo un rapporto dell’Institute for Information & Communications Technology Promotion (IITP), Apple mira a produrre i pannelli internamente, ma non all’inizio della transizione. Pertanto, continuerà a dipendere dalla Corea del Sud, con almeno il 60% degli ordini che andranno a Samsung Display e LG Display.

L’Apple Watch Ultra darà il via alla transizione dalla tecnologia organica diodi emettitori di luce (OLED) a quella dei diodi emettitori di luce micro (microLED) nel 2024. Gli iPhone con schermi microLED saranno disponibili solo una volta che i pannelli saranno maturi e i rendimenti e i prezzi miglioreranno, ma l’IITP ha affermato che ciò non accadrà prima del 2025.

Inoltre, il rapporto ha sottolineato che la mossa di Apple verso l’indipendenza dei chip con il processore M1 nei MacBook potrebbe indebolire il dominio di mercato di aziende come Intel, Qualcomm e Broadcom, a favore delle fonderie come TSMC e Samsung Semiconductor. Tuttavia, la TSMC ha un vantaggio, in quanto sta ampliando una fabbrica in Arizona che diventerà operativa il prossimo anno.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti