martedì, Settembre 17, 2024
Testo alternativo
HomeHardwareApple potrebbe rilasciare presto nuovi Mac con chip M4

Apple potrebbe rilasciare presto nuovi Mac con chip M4

Da quando Apple ha introdotto i primi Mac con chip M1 nel 2020, il mondo della tecnologia è stato in fermento per le potenzialità degli sviluppi futuri della serie di chip Apple Silicon. E ora, secondo quanto riportato da Bloomberg, potremmo non dover aspettare a lungo per vedere i primi Mac con chip M4.

È passato solo un breve periodo di cinque mesi da quando Apple ha lanciato i primi Mac con chip M3, ma i rumor suggeriscono che la casa di Cupertino sia già pronta a fare un altro passo avanti con i suoi processori. Secondo Bloomberg, i nuovi Mac con chip M4 potrebbero arrivare sul mercato entro la fine di quest’anno.

Una delle principali novità che ci si aspetta con i chip M4 è un’attenzione ancora maggiore all’intelligenza artificiale. Mentre i chip M3 hanno rappresentato un miglioramento rispetto ai predecessori M2, la serie M4 potrebbe essere un vero gamechanger, poiché Apple sembra essere intenzionata a integrare funzionalità di intelligenza artificiale più avanzate.

Secondo il rapporto di Bloomberg, ci saranno almeno tre versioni principali del chip M4, e ci si aspetta che Apple aggiorni tutti i modelli di Mac con uno di questi chip. Si prevede che i nuovi Mac con chip M4 includeranno iMac, MacBook Pro da 14 pollici di livello base, MacBook Pro più potenti da 14 pollici e 16 pollici, e Mac mini.

Ma non finisce qui: sembra che Apple abbia in serbo molte altre novità nel campo dei Mac. Si prevede che entro la primavera potrebbero arrivare versioni del MacBook Air da 13 pollici e 15 pollici con chip M4, seguite da un Mac Studio M4 nella metà del 2025 e un Mac Pro più avanti nell’anno.

Tuttavia, è importante tenere presente che questi sono solo piani preliminari e che potrebbero subire modifiche nel corso del tempo.

Un’altra interessante caratteristica dei nuovi Mac potrebbe essere il supporto per una memoria più ampia. Si dice che i Mac desktop di fascia alta con chip M4 possano supportare fino a 512 GB di memoria, rappresentando un notevole incremento rispetto alle capacità attuali.

Inoltre, Apple sembra puntare molto sull’intelligenza artificiale non solo per i Mac, ma anche per gli iPhone. Si prevede che l’azienda includerà aggiornamenti focalizzati sull’IA nei processori degli iPhone di quest’anno, con l’obiettivo di integrare funzionalità di IA avanzate nei suoi dispositivi.

In definitiva, l’arrivo dei nuovi Mac con chip M4 promette di portare significativi miglioramenti in termini di prestazioni e funzionalità, mantenendo viva l’attenzione del mondo della tecnologia sull’evoluzione continua dei prodotti Apple.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,700IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti