martedì, Giugno 25, 2024
Testo alternativo
HomeNewsApple Reality Pro: L'atteso headset AR/VR di Apple sarà annunciato il 5...

Apple Reality Pro: L’atteso headset AR/VR di Apple sarà annunciato il 5 giugno

Apple Reality Pro

Apple sta per svelare il suo attesissimo headset AR/VR, denominato presumibilmente Reality Pro, il prossimo 5 giugno. Secondo le informazioni fornite da Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), questo headset sarà dotato di due micro OLED da 1,41″, offrendo una risoluzione strabiliante di 4.400 ppi e una luminosità superiore ai 5.000 nit. In un tweet successivo, l’analista ha specificato che la risoluzione sarà “4K per occhio”.

La potenza visiva dell’Apple Reality Pro con risoluzione 4K per occhio Facendo una semplice operazione matematica, considerando una diagonale di 1,41″ e un display circolare o quadrato, otteniamo un lato di 1″ e una risoluzione di 4.000 x 4.000 pixel per display. Questi numeri sono davvero impressionanti se confrontati con i 1.800 x 1.920 pixel per occhio del Meta Quest Pro e i 2.000 x 2.040 pixel per occhio del PlayStation VR 2.

La luminosità di oltre 5.000 nit dell’Apple Reality Pro è 5 volte superiore rispetto ai nit standard che siamo abituati a vedere sugli smartphone. Tuttavia, va sottolineato che l’occhio umano percepisce la luce in modo diverso e il valore va calcolato in modo esponenziale. Per fare un confronto, ciò significa che gli schermi del Reality Pro saranno quasi tre volte più luminosi di uno schermo di uno smartphone alla massima luminosità.

Si prevede che l’Apple Reality Pro avrà un prezzo di circa 1.500 dollari, una cifra considerevole che potrebbe essere fuori dalla portata degli amatori e degli appassionati. Questo headset sarà principalmente pubblicizzato verso i professionisti, che molto probabilmente utilizzeranno il dispositivo per sviluppare un metaverso per i futuri clienti, i quali potranno invece optare per un modello Reality non-Pro con specifiche più modeste e un prezzo più accessibile.

L’annuncio imminente dell’Apple Reality Pro ha generato grande attesa e anticipazione nella comunità tecnologica e tra gli appassionati di realtà aumentata e virtuale. Sarà interessante vedere come Apple riuscirà a combinare le sue tecnologie di visualizzazione all’avanguardia con l’esperienza utente impeccabile che caratterizza i suoi prodotti. Non resta che attendere il 5 giugno per scoprire tutti i dettagli e le potenzialità di questo nuovo e rivoluzionario headset AR/VR.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti