Home Recensioni Supporto da auto per smartphone fino a 6 pollici (Aukey HD-C29)

Supporto da auto per smartphone fino a 6 pollici (Aukey HD-C29)

0

Fra tantissimi dispositivi prodotti proposti da Aukey su Amazon c’è anche un pratico supporto da auto per smartphone e GPS da 4 fino a 6 pollici. In questa recensione odierna andremo a scoprire insieme tutte le caratteristiche proposte dall’Aukey HD-C29.

Contenuto della confezione

All’interno della scatola di vendita troviamo soltanto il supporto da auto Aukey HD-C29, un piccolo manuale utente anche in lingua italiana e il certificato della garanzia.

Design e qualità costruttiva

Il supporto Aukey vanta una struttura realizzata interamente in plastica di sufficiente fattura con un rivestimento completamente nero misto lucido e opaco. Oltre a questo, abbiamo due pad in silicone all’interno delle pinze che permetteno di proteggere lo smartphone quando lo si posiziona all’interno.

Diciamo che avrei preferito trovare tale materiale anche nella zona dove poggia la back-cover del telefono per garantire una protezione più efficiente. In ogni caso, il supporto è diviso in due parti: quella superiore dove inserire lo smartphone e quella inferiore che funge da vero supporto.

Alla base troviamo una potente ventosa che consente di posizionare al meglio il supporto sul cruscotto oppure attaccato al vetro. Inoltre, c’è una levetta che permette di bloccare in modo efficace il supporto sulla superficie.

In linea generale si tratta d un buon prodotto ma sinceramente mi sarei aspettato una qualità costruttiva migliore. Parlando di numeri, il supporto da auto per smartphone misura 95 x 68 x 89 mm e pesa 72,8 grammi.

Caratteristiche

Il porta cellulare Aukey permette di essere ruotato di 360° così da posizionare il dispositivo nella visione ideale oppure di disporlo in verticale o in orizzontale.

Come detto poco fa, l’installazione è molto semplice e inoltre la ventosa può essere lavata e utilizzata più volte. Le due pinze sono in grado di estendersi per 90 mm in modo da accogliere smartphone con display da 4 fino a 6 pollici.

Usabilità

Ho testato per diversi giorni il supporto Aukey HD-C29 e devo dire che la ventosa risulta davvero resistente. Tuttavia, ci sono due problemi che ho rilevato durante le prove.

Innanzitutto, ogni volta che si vuole agganciare lo smartphone al supporto bisogna utilizzare due mani dato che è necessario separare le due pinze manualmente e non automaticamente tramite la presione di un pulsante (come visto su altri supporti provati precedentemente). Naturalmente, questo può essere risolto col tempo facendoci l’abitudine.

Il problema più importante, però, risiede nella sfera centrale che non può essere bloccata e quindi si muove facilmente se posizionate il telefono in verticale, soprattutto se è abbastanza pesante. Ad esempio, ho riscontrato problemi con un Samsung Galaxy Note 8 da 195 grammi. Questo, però, non succede se viene posizionato orizzontalmente.

Oltre al Noto 8, con display da 6.3 pollici e dimensioni di 162.5 x 74.8 x 8.6 mm, ho testato il supporto per auto con uno ZUK Z1 (con display da 5.5 pollici, dimensioni di 155.7 x 77.3 x 8.9 mm e peso di 175 grammi) e lo smartphone Altroconsumo (con display da 4 pollici, dimensioni di 123 x 6 x 10 mm e peso di 116,1 grammi).

Conclusioni

Visto il prezzo di vendita e il problema riscontrato, consiglio questo supporto da auto Aukey HD-C29 soltanto ai possessori di uno smartphone con un peso inferiore ai 190 grammi. Per il resto, vi consiglio di valutare altro.

Prezzo

Il supporto da auto per smartphone Aukey HD-C29 è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 6,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey HD-C29 Supporto da auto per smartphone recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here