Home Recensioni Powerbank ultra compatta da 5000 mAh a forma di rossetto (Aukey PB-N54)

Powerbank ultra compatta da 5000 mAh a forma di rossetto (Aukey PB-N54)

0

Di powerbank ultra compatte su Amazon ce ne sono un sacco ma quest’oggi vi parlerò della Aukey PB-N54. Si tratta di una batteria esterna da 5000 mAh che presenta un corpo a forma di rossetto. Vediamo insieme tutte le caratteristiche proposte.

Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • Powerbank Aukey PB-N54 da 5000 mAh.
  • Cavo micro USB di ricarica lungo 25,7 cm.
  • Manuale delle istruzioni anche lingua italiana.
  • Certificato di garanzia.

Manca un sacchetto per il trasporto.

Design e qualità costruttiva

Come riportato ad inizio recensione, la nuova batteria portatile di Aukey presenta un design che ricorda un rossetto. Infatti, la PB-N54 vanta un corpo cilindrico realizzato quasi interamente in alluminio di ottima qualità con un rivestimento nero opaco satinato che gli consente di resistere egregiamente sia alle impronte che ai graffi. Soltanto sulla zona superiore è presente della plastica.

Lungo il suo corpo cilindrico troviamo esclusivamente il logo Aukey, le principali specifiche tecniche e i loghi delle certificazioni ricevute mentre sulla parte superiore ci sono la porta USB Type-A, la porta micro USB di ricarica, 4 indicatori LED verdi e un pulsante per attivare questi ultimi.

Parlando di numeri, la powerbank Aukey PB-N54 misura 106 mm di altezza × 30 mm di diametro e pesa 134 grammi.

Caratteristiche

La batteria portatile del produttore cinese dispone di una porta USB Type-A con tecnologia AiPower che riesce a rilevare la potenza richiesta dal dispositivo collegato fino a 5V 2A. All’interno trovano posto varie caratteristiche incentrate sulla sicurezza che proteggeranno il device collegato da corrente eccessiva, surriscaldamento e sovraccarico.

La feature sicuramente più interessante di questa powerbank è la modalità a bassa corrente ottimizzata per caricare i prodotti che richiedono poca corrente per caricarsi come ad esempio auricolari Bluetooth e fitness tracker. Questa può essere attivata premendo semplicemente due volte il pulsante. I 4 indicatori LED lampeggeranno in maniera sequenziale durante la ricarica.

Dopo due ore di ricarica, la powerbank tornerà automaticamente nella modalità standard e poi si spegnerà. In alternativa, vi basta effettuare una doppia pressione per disabilitare la modalità di ricarica a bassa tensione.

Attraverso le 4 spie luminose è possibile comprendere l’autonomia disposizione nel seguente modo:

  • 4 LED accesi: 100%
  • 3 LED accesi: 75%
  • 2 LED accesi: 50%
  • 1 LED acceso: 25%

Entrando più nello specifico, la powerbank Aukey PB-N54 propone una capacità di 5000 mAh (18.5 Wh), una porta USB Type-A da 5V 2A e una porta micro USB da 5V 2A.

Aukey PB-N54 Powerbank recensione

Prestazioni

I 5000 mAh di capacità offerti dalla PB-N54 gli permettono, secondo Aukey, di caricare due volte un iPhone 8, 1.3 volte un iPhone X e 1.2 volte un Samsung Galaxy S9. Personalmente, sono riuscito a caricare i seguenti dispositivi da spenti:

  • 1.77x Smartphone Altroconsumo (1640 mAh): 13% – 100% | 10% – 100%
  • 0.29x ZUK Z1 (4100 mAh): 7% – 36%

Per quanto riguarda i tempi di ricarica, la powerbank Aukey ha impiegato 2 ore e 39 minuti utilizzando un caricatore da parete della stessa azienda con tecnologia AiPower 5V 2.4A.

Aukey PB-N54 Powerbank recensione

Giusto per curiosità, anche se non dispone di una porta USB con supporto alla ricarica rapida, ho deciso di testarla ricaricando un Samsung Galaxy Note 8. Di seguito, trovate i tempi di ricarica proposti messi a paragone con quelli del caricatore originale. Preciso che il dispositivo era spento e la carica è stata fatta dal 15% al 100%.

  • Aukey PB-N54: 1 ora e 44 minuti
  • Adaptive Fast Charging: 1 ora e 32 minuti

Conclusioni

La nuova powerbank Aukey è un prodotto dedicato a chi cerca la massima portabilità possibile e ha bisogno di caricare principalmente piccoli prodotti. Ciò viene confermato dalla modalità di ricarica a bassa corrente che permette di caricare in maniera sicura tutti quei dispositivi che richiedono meno di 60 mA.

Tuttavia, la PB-N54 è perfetta anche in situazioni di emergenza poiché riuscirete a caricare almeno una volta completamente il vostro smartphone. L’unico inconveniente è che la porta USB Type-A a disposizione offre una potenza standard.

Prezzo

La powerbank Aukey PB-N54 da 5000 mAh può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 12,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Aukey PB-N54 Powerbank recensione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here