mercoledì, Dicembre 4, 2024
Testo alternativo
HomeNewsCalo drastico CTR Adsense : cosa fare

Calo drastico CTR Adsense : cosa fare

Adsense , è al momento il circuito di advertising più diffuso al Mondo , forse è anche quello più utilizzato per il numero di annunci , per i guadagni buoni e l’affidabilità nel tempo.

Adsense purtroppo ha alti e bassi , che possono dipendere da voi (posizione annunci , stile , sito) o che dipendono dal periodo e dalla quantità di inserzionisti.
Se il vostro CTR è calato senza modificare il sito , c’è qualcosa che non va :

ctr improvviso adsense

Problema di Codice 

L’anno scorso calò drasticamente il CTR Adsense  di ben il 70% !!!, feci i dovuti controlli e mi accorsi che il banner era visibile ma non cliccabile da alcuni browser e da dispositivi mobili.
Quindi verificate che gli annunci siano visibili su qualsiasi piattaforma e soprattutto siano cliccabili (non cliccate però) controllando anche il layout del vostro sito o forum.
Inoltre provate ad utilizzare codice non asincrono , infatti la maggior parte delle volte possono dare problemi anche se alleggeriscono il carico sulla pagina.

Cambiare o modificare il sito 

Se avete una nicchia ben definita ed avete in media sempre gli stessi utenti di ritorno sarebbe utile ogni periodo , in media 5-6 mesi aggiornare o modificare il layout del sito. Vi ricordo che gli utenti dopo un po’ ricordano la posizione degli annunci , saltandoli velocemente e quindi azzerando la possibilità di click.Se proprio non volete cambiare il tema del vostro sito  , cambiate colore dei link e dei titoli , provando a sperimentare diversi colori . Leggi anche : Esperimento Adsense da provare

Modificare posizione e formato annunci

Per oltrepassare il cosiddetto stallo è utile cambiare formato di annunci , target e aspetto. Una funzione molto utile e  non drastica è quella di provare esperimento A e B introdotto da poco da Adsense.Visualizzare anche  : Miglior formato per il CTR.
Infine vi inviterei a leggere anche il nostro articolo sull’ RPM : 5 modi per incrementare RPM adsense
Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
87,500IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti