lunedì, Febbraio 26, 2024
Testo alternativo
HomeHardwareCome installare autoradio 1 o 2 din monitor

Come installare autoradio 1 o 2 din monitor

Avete acquistato un autoradio monitor a 2 din e non sapete come installarla ?
Prima di tutto dovete assicurarvi che l’autoradio acquistata sia universale e non specifica per un modello.
E’ difficile e non conviene installare un autoradio ad esempio specifico per opel e montarlo su una fiat, non vi trovate con i connettori e rifare i cablaggi è costoso, difficile  e poco affidabile.

autoradio 2 din

  • Prima di iniziare vi serve il il connettore ISO per la vostra auto, esempio per la ford io ho acquistato questo kit adattatore autoradio . Può darsi che lo abbiate già se montate uno stereo non di serie, quindi prima di comprarlo controllate.
  1. Consiglio di scollegare la batteria dell’auto prima di eseguire queste manovre
  2. La prima operazione da fare è smontare lo stereo originale o altro stereo, per questo vi consiglio di dare un occhio anche al manuale di officina dell’auto o su youtube per smontare il vostro pannello.Ogni auto ha un modo diverso di rimuovere il suo impianto stereo esistente. Alcuni possono essere facilmente rimossi utilizzando un sottile dispositivo di rimozione a scarpetta mentre altri sono fissati in posizione da viti nascoste.
  3. Dopo aver smontato il tutto, compreso vecchie piastre esistenti, prendete dallo stereo la piastra preesistente che permette di installare l’autoradio. La piastra anteriore copre anche eventuali possibili lacune che ne derivano l’installazione di un impianto stereo aftermarket. Assicurarsi che l’auto sia progettata per i sistemi a doppio DIN, non sistemi a singolo DIN.
  4. Ora collegare il connettore per l’antenna e i connettori ISO acquistati e inserirli nell’autoradio, non vi potete sbagliare poichè hanno un verso obbligato, dopodichè collegate le altre estremità ai cablaggi della vostra automobile
  5. Inserite ora l’apparato nella piastra
Ecco un esempio in video della nostra prova dello stereo economico Tuvva monitor

*Si ricorda che non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni al vostro veicolo,il post indica linee guida per installare un autoradio monitor 2 din o 1 din.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti