Home News Come usare la PlayStation 5: la guida al primo utilizzo completa

Come usare la PlayStation 5: la guida al primo utilizzo completa

0
Come usare la console PlayStation 5

Come usare la console Playstation 5? In questa nuova guida vi daremo tutte le indicazioni del caso per iniziar ad usare nel miglior modo possibile la nuova console di casa Sony.

Playstation 5: come iniziare a utilizzarla

Innanzitutto serve collegare la base della console. Il consiglio che vi diamo è quello di collegare sempre la base della Play quando la configurate per l’utilizzo. Successivamente serve scegliere in che maniera si vuole collegare la base in base a come volete posizionare la Play.

Posizione orizzontale

  • Il primo step consiste nel disallineare il gancio A e la scanalatura sulla base andando al tempo stesso a ruotare la parte alta e bassa della base in direzioni opposte fra loro. Proseguite a ruotare fino a quando non avvertire un leggero rumore, un clic.
  • A questo punto, posizionate la console con il lato di dietro rivolto verso su. Infine non rimane che allineare con l’area contrassegnata sulla console prima di spingere con forza, stando comunque attenti, la base verso giù.

Posizione verticale

  • Prima di tutto allineate il gancio A e la scanalatura sulla base andando a ruotare la parte inferiore e alta della base in direzioni opposte. Anche in questo caso proseguite a fare la rotazione fino a quanto non avvertire un piccolo clic.
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Come-usare-la-console-PlayStation-5-1024x527.jpg
  • Ora mettete la Play con il lato posteriore posizionato verso su, dunque eliminate la protezione dal foro della vite.
LEGGI ANCHE  IE Explorer 10 disponibile su Windows 7 (download diretto)
  • Mettete la protezione del foro della vita nella parte bassa della base, dunque prelevate la vite dalla parte bassa della base.
  • Infine, collegate la base alla console, dunque saldatela al meglio con la vite. Usate una moneta per serrare la vite e il gioco è fatto.

Connettere la Play 5 a Internet

Contrariamente a quanti pensano, connettere la nuova console PS5 di Sony a Internet è facile e immediato. Gli step da seguire sono i seguenti:

  • Andate su Impostazioni > Rete > Impostazioni > Imposta connessione Internet.

Arrivati a questo punto selezionate il genere di connessione preferita e scrivete correttamente le info di sicurezza della rete.

Console PS5: come connetterla al display

Connettere la console allo schermo è semplice. Inserite in primis un’estremità del Cavo HDMI nella porta HDMI OUT della Play 5 tutto lo trovate sul retro. Ora inserite l’altra estremità del cavo HDMI nell’apposito ingresso HDMI dello schermo. Inserite il cavo di alimentazione nel connettore AC IN posto anch’esso sul retro della console. Inserite in maniera sicura la spina del cavo di alimentazione AC in una presa di corrente funzionante.

Una volta arrivati fino a qui e accesa la console di Sony per la prima volta, non rimane che seguire passo per passo i seguenti step:

  1. Collegare il joypad al sistema;
  2. Selezionare la lingua desiderata;
  3. Configurare la connessione Internet;
  4. Regolare a proprio piacimento le impostazioni del display;
  5. Controllare le opzioni di risparmio energetico per la modalità di riposo;
  6. Leggere e accettare le condizioni d’utilizzo.

Software di sistema di PS5: come aggiornarlo

Qualora fosse disponibile per svariati motivi un aggiornamento software per PS5, viene mostrata un’apposita notifica. Per controllare la disponibilità di nuovi update serve seguire le seguenti indicazioni:

  • Impostazioni > Sistema > Software di sistema > Impostazioni e aggiornamento software di sistema.
LEGGI ANCHE  Le applicazioni più scaricate su Android e iPhone

Una volta all’interno della sezione impostazioni e aggiornamento software di sistema è possibile dare uno sguardo alla versione corrente del software. Se c’è una nuova versione, viene mostrata la notifica di aggiornare.

Connettere la Playstation 5 a PSN 

Una volta che la console è aggiornata all’ultimo software disponibile, vi verrà domandato di fare l’accesso a PSN – PlayStation Network. Potete usare i dati del vostro account per fare accesso o creare direttamente un altro account. Se avete scaricato e settato PlayStation App, è possibile anche accedere tramite smartphone.

Come poter trasferire giochi e dati da una console PS4

Per trasferire dati dalla vecchia PS4 alla nuova PS5 basta fare affidamento al trasferimento dati, oppure archiviazione su cloud di Playstation Plus o memoria di archiviazione. Inoltre, prima di passare un gioco PS4 alla nuova console di Sony, controllate attentamente che si possa giocare su PS5.

Come acquistare e riprodurre un videogames digitale per Playstation 5

Direttamente dalla Home dei videogames, optate per la voce PlayStation Store;

Cercate il gioco di vostro interesse e selezionate la scheda. Optate per acquista, conferma acquisto, scarica. Potete trovare ogni gioco nella Home e nell’apposita raccolta dei videogiochi. Selezionate il gioco cosi da farlo avviare.

Conclusioni

Abbiamo visto i passaggi basilari per iniziare ad utilizzare al meglio la nuova console di ultima generazione di casa Sony. Se avete qualche dubbio o domanda siamo a vostra completa disposizione.

Consigliamo anche: Le 6 Migliori TV e Monitor 4k per PS5 (120hz e non)

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here