Home News Covid-19: ecco le app che vi fanno evitare la fila ai negozi

Covid-19: ecco le app che vi fanno evitare la fila ai negozi

0

Covid19

In Italia, sopratutto in Lombardia, ma anche nel resto del mondo, sono davvero tante le vittime e i contagi all’ordine del giorno causa coronavirus. 

Il Covid-19 sta letteralmente facendo piazza pulita incutendo terrore a tutti.

Due applicazioni per non fare la fila durante l’emergenza

Le iniziative per contrastare il coronavirus non mancano, tantissime le raccolte fondi presenti in circolazione per aiutare le regioni e non solo.  Tuttavia, nel post odierno vi mostreremo due ottime applicazioni che siamo sicuri vi torneranno molto utili.

Entrando nello specifico, anche ai tempi del Covid19 grazie alla tecnologia che in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante è possibile tranquillamente evitare le lunghe file ai supermercati.

Faindiana e Dovefila: le app del momento

Filaindiana e Dovefila sono due eccellenti app che hanno debuttato da poco e stanno già riscuotendo un ottimo successo.

Entrambe si basano sulla geolocalizzazione e contributo attivo degli utilizzatori, con il medesimo principio di Waze, che contrariamente viene utilizzata per quanto concerne il traffico, una delle applicazioni più note per controllare attentamente le file che si formano in autostrada grazie alla stressa collaborazione degli automobilisti che le segnalano. 

Quella che può tornare utile a tutti in questo momento per la spesa è Dovefila e la possono usare tutti accettando ovviamente la richiesta di geocalizzazione, caso contrario l’app non funzionerà.

Sulla schermata appaiono in questa maniera tutti quanti i market della zona.

L’applicazione innanzitutto tende a segnalare se sono aperti oppure no i supermercati dove siete interessati ad andare.

LEGGI ANCHE  Ecco com'era la prima versione di Google ,Youtube , Facebook,Twitter,Myspace

Poi, vicino a ciascuno di essi, appare un tempo di fila che può essere solo stimato o eventualmente, in presenza di utilizzatori dell’applicazione, può risultare corretto al 100%.

Tappando su ogni supermercato appaiono delle segnalazioni, ad esempio tempo di attesa pari a 10-15 minuti, totale 5 persone presenti.

Subito compare sotto una stringa di color rosso, tappando sulla quale ciascuno può dare un contributo a segnalare il numero totale di persone che sono in coda in quel preciso momento.

Specificatamente viene domandato quante persone si hanno prima e da quanti minuti stanno facendo la fila per entrare al supermercato.

Medesime funzioni vengono proposte dall’altra applicazione chiamata Filanindiana che è stata prima utilizzata in esclusiva in Lombardia ma ora è disponibile in tutte le regioni del nostro paese.

Conclusioni

Davvero due ottime applicazioni per guardare quante persone ci sono prima di voi al supermercato. Le conoscevate già? Quanti di voi cari lettori le stanno utilizzando? Fatecelo sapere nei commenti.

Consigliamo di leggere anche quest’altro articolo: Coronavirus: IOBit regala 10.000 licenze PRO

T’interessano le OFFERTE?
Segui il nostro Canale TELEGRAM! Codici sconto, offerte, segnalazioni bomba .


Ti ricordiamo che puoi seguirci sui nostri social per rimanere aggiornato:
📸 Insta - instagram.com/guideinformatica
👮🏻‍♂️ Telegram - telegram.me/guideinformatica1
🎶 TikTok - tiktok.com/@guideinformatica
📹Youtube - Youtube.com/guideinformatica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here