Da tempo, gli attesi modelli Samsung in arrivo (Galaxy Z Flip 5 e Fold 5) sono stati segnalati su vari siti web, a indicare che i nuovi flagship pieghevoli di Samsung sono nella fase finale di testing. Di recente, abbiamo avuto uno sguardo a un’altra certificazione che ha rivelato le specifiche di ricarica dei prossimi modelli.
Questa mattina, due nuovi dispositivi Samsung sono stati inseriti nella certificazione 3C, con i seguenti numeri di modello: SM-F7310 e SM-F9460. Secondo le fonti, il primo numero di modello appartiene al Galaxy Z Flip 5, mentre il secondo appartiene al Galaxy Z Fold 5. Entrambi i modelli utilizzano lo stesso caricatore Samsung 25W, che ha il numero di modello EP-TA800.
Il caricatore supporta la ricarica in diverse modalità: 15W (5V/3A), 25W (9V/2.77A o 11V/2.25A) e 10W-18W (3.3-5.9V/3A). Vale la pena menzionare che gli utenti dovranno acquistare il caricatore separatamente. A parte le informazioni sulla ricarica, la certificazione non ha rivelato altre informazioni.
Come riportato in precedenza, sia il Galaxy Z Flip 5 che il Fold 5 saranno alimentati dal nuovo chipset Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm. Il chipset è basato sul processo di seconda generazione TSMC 4nm e presenta il nuovo core Super Cortex-X3 (con clock a 3.36GHz) e il modem 5G Snapdragon X70.
Le informazioni sulle specifiche di entrambi i dispositivi sono attualmente limitate. Tuttavia, è stato riferito che il Samsung Galaxy Z Flip 5 avrà un display secondario più grande di 3,2 pollici che mostrerà le notifiche e verrà utilizzato per operazioni minori come le impostazioni rapide, il cambio della musica e cose simili.
Il Galaxy Z Flip 5 avrà anche delle cerniere a goccia d’acqua (basate sulla nuova tecnologia di Samsung) per una migliore esperienza di piegatura.
Per quanto riguarda il Galaxy Z Fold 5, si dice che avrà lo stesso display esterno da 6,2 pollici del modello predecessore. È stato anche rivelato che sia il display esterno che quello interno supporteranno un refresh rate di 120Hz. Le specifiche della fotocamera dovrebbero rimanere le stesse del setup del Galaxy Z Fold 4.
Il lancio dei nuovi dispositivi pieghevoli di Samsung è previsto per la fine di luglio 2023 o all’inizio di agosto 2023.