mercoledì, Giugno 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsAsus ROG Ally: la nuova console ASUS pronta a sfidare lo Steam...

Asus ROG Ally: la nuova console ASUS pronta a sfidare lo Steam Deck

Asus Rog Ally

L’attesa per la nuova console portatile ASUS ROG Ally continua a tenere in trepidazione gli appassionati di gaming. Le caratteristiche della nuova “console” sembrano essere di alto livello, con l’obiettivo di sfidare il rivale Steam Deck e di portare il gioco su PC a un livello superiore, in versione portatile.

Recenti notizie trapelate online hanno suggerito che il nuovo dispositivo ASUS avrà due versioni, grazie alle informazioni sul nuovo processore che sono emerse. Il processore è suddiviso in due versioni, il “Z1 Extreme” e lo “Z1 Standard“. La versione standard con 6 core ha 16 MB di cache L3 e 6 MB di cache L2, con clock leggermente inferiori per i core di 3,2 / 5 GHz. Tuttavia, sembra strano che la GPU preveda solo 256 core, portando alcuni a ipotizzare che ci troviamo di fronte solo a un prototipo.

Standard

Invece, la versione Z1 Extreme sembra essere dotata di ben 8 core e 16 thread, grazie al Ryzen Z1 Extreme. Questo modello prevede 16 MB di cache L3 e 8 MB di cache L2 e sembra avere clock di 3,3 / 5,1 GHz (base / boost), mentre la GPU dovrebbe avere 768 stream processor grazie al design dual-issue di RDNA 3.

Extreme

Queste informazioni sono state molto apprezzate dagli appassionati di gaming, che stanno aspettando con ansia l’uscita ufficiale della nuova console. Tuttavia, rimangono ancora molte domande senza risposta, come il prezzo, la data di uscita ufficiale e le specifiche complete della console.

Una cosa è certa: con la promessa di portare il gioco su PC a un livello superiore, la nuova console ASUS ROG Ally sta attirando l’attenzione degli appassionati di gaming di tutto il mondo. E anche se le specifiche complete della console sono ancora sconosciute, sembra che ASUS stia facendo del suo meglio per offrire una soluzione portatile di alta qualità per i giocatori di tutto il mondo.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti