Home Prodotti Consigliati Recensione Laotie Ti30: Monopattino più potente e veloce al Mondo

Recensione Laotie Ti30: Monopattino più potente e veloce al Mondo

0

Avete mai sentito di monopattini elettrici oltre i 500 watt con velocità quasi da 100km orari? Ebbene si esistono dei monopattini così potenti, spesso a doppio motore, da superare i 5000 watt con velocità praticamente folli.
Oggi vi parlo di un prodotto che non può essere usato su strada, ma su circuito e pista avendo delle prestazioni da scooter!

Oggi voglio mostrarvi su Guide Informatica, la recensione completa del Laotie Ti30 da 5600watt con trazione integrale e delle dimensioni generose!!

Il Ti30 Landbreaker è probabilmente lo scooter elettrico più potente di LAOTIE fino ad oggi, e forse il più feroce Land Cruiser.

I suoi principali vantaggi sono la velocità, la compattezza e la manovrabilità. Questo monopattino elettrico pieghevole, facile da riporre e trasportare in mano, ha tutto il necessario per rendere la guida il più confortevole possibile: ampio sedile rimovibile, pannello di controllo sulla barra dello sterzo, interruttori e ponte avanzato, elevata altezza da terra e ampie ruote. Acquistando questo modello, l’utente ottiene qualità, garanzia, affidabilità!

Specifiche tecniche, dimensioni e potenza

Il monopattino ha una batteria nel sotto la pedana di oltre 20.000mah, questo gli dovrebbe garantire un’ottima autonomia se si usa solo 1 motore. Inoltre i 60volt permettono di avere uno spunto e accelerazione senza uguali.

Il monopattino ha due motori (anteriore e posteriore da 2800watt l’uno per un totale di 5600watt), motore ovviamente brushless, ovvero senza spazzole e praticamente eterno senza usura.

Per il reparto freni abbiamo due dischi + pistoncini ZOOM + freni idraulici ZOOM, la frenata è sempre potente a qualsiasi velocità poiché interviene anche il doppio freno elettrico dei due motori. Il sistema EBS è presente ma almeno il mio non funziona, se si preme forte uno dei due freni la ruota si blocca instantananeamente.

L’ ammortizzatore anteriore è composto da una vera e propria forcella, composta da due steli e piastre di rinforzo, rinforzo con ben 3 piastre di alluminio per evitare problemi e rotture.

L’ammortizzatore posteriore è composto da un mono ammortizzatore regolabile nel precarico tramite una ghiera.

Il monopattino inoltre è dotato di stop posteriori sulla pedana, e due fari anteriori angel eyes lenticolari, che offrono una buona luce.

Il monopattino è pieghevole, ma il peso di 33kg e le dimensioni lo rendono difficilmente trasportabile da una persona. Inoltre bisognerà avere un’auto di segmento C per farlo entrare nel cofano senza abbattere i sedili.

LEGGI ANCHE  Migliori droni giocattolo per bambini

Anche il manubrio è pieghevole, infatti si può chiudere a metà. Sul manubrio è presente anche l’LCD a colori della strumentazione.

Il monopattino ha frecce direzionabili posteriori, dinamiche!!

  • Dimensioni ruote: 11 pollici Tubeless Tire (scelta tra stradali e tassellate offroad)
  • Sale fino a : 55° gradi
  • Autonomia batteria: Dual motor 60-70 km, single motor 140 km
  • Materiali: Ferro + alluminio
  • Color: Nero
  • Drive: 22800W Motor Body size:130x126x28cm
  • Brushless motore: 60V 2800Wx2(in steep peaks)
  • Dimensioni da piegateze: 127x51x28cm
  • Velocità massima: 85Km/h Package size: 137x36x57cm Battery: 60V/38.6Ah 21700 Lithium Battery Packing weight: 49KG Controller: 45A Controller2
  • Charging time: Standard battery 5-6 hours
  • Certificate: CE, ROHS, MSDS, UN38.3
  • Maximum load: 200KG
  • Brake: Dual Oil brake & electronic brake

Modalità di guida, trazione integrale

Il monopattino ha 3 modalità di guida selezionabili dal contakm, dove è possibile visionare km totali, km parziali, autonomia, voltaggio.

Oltre alle 3 modalità di guida selezionabili troviamo 2 tasti ECO TURBO, per trasformare il monopattino elettrico in un docile agnellino o trasformarlo in un mostro e la modalida SINGLE DUAL per attivare e disattivare la trazione integrale.

L’acceleratore è sul contakm con modalità grilletto, ma non lo GRADISCO!! E’ davvero poco gestibile, ci vuole molta sensibilità e soprattutto lo trovo pericoloso, avrei preferito il classico, ma so che si può cambiare.

Come va su strada (comfort, agilità, prestazioni)

Il monopattino ha un comportamento eccellente, le buche si sentono pochissimo e la schiena non ne risente praticamente mai. Infatti è possibile portarlo anche in offroad.

Il monopattino con la trazione integrale riesce ad andare praticamente ovunque, anche su sabbia e terreno senza problemi.

Il comportamento di guida è ottimo e da sicurezza fino a 45-55km orari, dopodichè diventa un po’ ingestibile e ci vuole esperienza, tra l’altro il mio aveva il pneumatico anteriore troppo gonfio e a 85 iniziava a ondeggiare pericolosamente.Velocità effettiva è di circa 74km orari nei miei test con gps alla mano, il monopattino segnava 85 circa.
Il monopattino è troppo alto comunque e se si è alti crea instabilità ad alte velocità, basta un avallamento o altro per rischiare di cadere.

La frenata è molto forte, ma l’ebs antibloccaggio non funziona e bisogna imparare a bilanciare i freni, infatti se si frena troppo tende a partire la ruota posteriore e a lateralizzare. Bisogna frenare più con il freno anteriore.

L’accelerazione è mostruosa e la velocità massima la prende in meno di 300metri (gps e dati alla mano), riprende a qualsiasi velocità ed ha così tanta coppia in DUAL – TURBO, da tirarti all’indietro (ci vuole un po di esperienza di moto o scooter, chi non la ha potrebbe nel panico non lasciare l’accelleratore e farsi male).

LEGGI ANCHE  Miglior monitor: guida all’acquisto dei migliori modelli su Amazon

Sarebbe meglio impostare un limitatore a 55-60km orari in modo da avere una velocità non folle e giusta per il telaio del veicolo.

In quanto tempo una ricarica completa ? Quanti km di autonomia?

La ricarica completa avviene in 5-6 ore se si utilizzano i due caricatori in confezione, ebbene si bisogna utilizzare due caricatori per una carica veloce. Inoltre la gestione di ricarica è divisa in due, da due controller da 45A.

Infatti in basso alla pedana, lato sinistro, trovere due inressi per la ricarica.

Entrambi i caricatori, con presa europea, hanno internamente una ventola di raffreddamento.

Con una singola ricarica si possono percorrere fino a 120km reali (dichiarati 140km), utilizzando la modalità 1, singolo motore e il limiatore a 30-40km orari (si accede premendo tasto M+power insieme e si cambia da P8).

Se si attivano entrambi i motori, ovvero la trazione integrale, l’autonomia scende ai canonici 50-60km. Ovvero dipende, se ci andate piano fate molti km, se ci andate forte 1/3 di quello dichiarato.

Dove acquistarlo, coupon prezzo in offerta Laotie ti 30 (spedito da europa bangood)

Banggood permette di acquistarlo da un magazzino europeo, iva incluso ed evitando la dogana e tempi di spedizione lunghi.

Infatti il prodotto, usualmente, arriva entro 10 giorni, salvo problemi di stock o altri problemi legati a magazzino spedizione.

Il prezzo di listino è 1700, ma si trova a spesso 1250-1400 euro.

LINK BANGGOOD
📍Laotie ti30 link

✂️ COUPON BGmisterti30

Video recensione

Se vuoi prima puoi visionare il nostro video completo su Youtube, o puoi utilizzarlo se ti scocci di leggere la recensione scritta del laotie ti30.

Opinioni finali

Il monopattino ha moltissimi pregi e componentistica di alto livello, purtroppo però pecca nel design, che anche bello in alcuni punti è molto rude. Infati l’alloggiamento batteria è praticamente un quadrato di ferro saldato non bellissimo a vedersi.

Però il faro anteriore fa scena e anche il forcellone, per il resto è bellissimo anche il lato manubrio.

Il monopattino ha prestazioni estreme e va usato con cautela, tra l’altro c’è da ricordare che non è anorma per strade pubbliche e si rischiano sanzioni/sequestri.

Lo compreresti? assolutamente si, vi fa innamorare e se si potesse targare lo fareste, autonomia e prestazioni potrebbero portarvi anche a 40-50km da casa senza problemi!

RASSEGNA PANORAMICA
Giudizio complessivo
Motore
Frenata
Autonomia
Estetica
Stabilità
Luce
Articolo precedenteOfferta fibra Wind: In regalo 12 mesi Amazon Prime
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
laotie-ti30-recensione-monopattino-veloce-potenteIl monopattino è mostruoso sotto ogni punto di vista, autonomia, potenza, trazione integrale, impianto frenante potente. Appare però pericoloso e un po' instabile alla velocità di 80 85km orari essendo molto alto. Consigliate le ruote stradali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here