venerdì, Aprile 19, 2024
Testo alternativo
HomeNewsNothing: Phone (2) si prepara al lancio a luglio con Snapdragon 8+...

Nothing: Phone (2) si prepara al lancio a luglio con Snapdragon 8+ Gen 1 e batteria da 4.700 mAh

Nothing phone 2

Nothing, l’azienda fondata da Carl Pei, ha annunciato che il suo secondo smartphone, chiamato appositamente Phone (2), sarà lanciato nel mese di luglio. Lo ha confermato lo stesso CEO Carl Pei in un’intervista a Forbes. Rispetto al Nothing Phone (1) di fascia media, il nuovo dispositivo sarà un netto passo avanti grazie all’utilizzo del processore Snapdragon 8+ Gen 1 SoC, anche se non raggiungerà i livelli dei flagship del 2023 con Snapdragon 8 Gen 2.

La scelta di optare per il Snapdragon 8+ Gen 1 SoC è stata dettata dai costi dei due chipset, e l’azienda ha giudicato che l’ultimo chip non giustificasse un prezzo premium. Sarà interessante vedere come questa scelta verrà accolta dal pubblico, considerando che molti potrebbero accettarla se il prezzo del telefono sarà “giusto”. Tuttavia, se la differenza di prezzo rispetto ai flagship concorrenti sarà troppo ridotta, la situazione potrebbe cambiare.

Inoltre, Nothing ha condiviso un’immagine teaser all’inizio del mese, dando il via alla campagna di lancio del Phone (2). Nel corso delle prossime settimane, ci si aspetta che l’azienda sveli gradualmente ulteriori informazioni sulle specifiche del telefono, seguendo lo stile tipico di OnePlus/Nothing.

Tra le prime informazioni rivelate, è emerso che il Nothing Phone (2) sarà dotato di una batteria da 4.700 mAh, che rappresenta un incremento di 200 mAh rispetto al suo predecessore. Tuttavia, non raggiunge il livello standard attuale di 5.000 mAh che si trova in molti smartphone di fascia alta. Sarà interessante vedere come questa differenza di capacità influenzerà l’autonomia del telefono.

Il pubblico dovrà attendere il lancio ufficiale del Nothing Phone (2) a luglio per scoprire tutti i dettagli sul nuovo dispositivo e valutarne le reali prestazioni.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti