domenica, Marzo 3, 2024
Testo alternativo
HomeNewsvivo Y78 Goes Global: Display curvo da 120Hz, Snapdragon 695 e potente...

vivo Y78 Goes Global: Display curvo da 120Hz, Snapdragon 695 e potente batteria da 5.000mAh per il nuovo smartphone

Vivo y78

Vivo Singapore ha recentemente svelato silenziosamente la versione globale del vivo Y78. È importante specificare “globale” poiché questo modello presenta significative differenze rispetto al vivo Y78 lanciato in Cina all’inizio del mese. Questa nuova versione è più grande e dotata di un chipset diverso, rendendola simile al vivo Y78+ presentato ad aprile, sebbene non identica.

Il vivo Y78 globale vanta un ampio display curvo da 6,78 pollici con tecnologia AMOLED, una frequenza di aggiornamento di 120Hz e risoluzione FHD+ (20:9). Inoltre, dispone di un lettore di impronte digitali integrato sotto lo schermo. Grazie al design curvo, il telefono risulta relativamente stretto nonostante le dimensioni generose di 164,3 x 74,8 x 7,9 mm e un peso di 177 g.

La scocca del dispositivo è realizzata in plastica e ha ottenuto la certificazione IP54, garantendo una buona protezione dalla polvere e la capacità di resistere agli schizzi d’acqua.

Nella parte anteriore, troviamo una fotocamera da 16MP (f/2.45) alloggiata in un piccolo foro nella parte superiore dello schermo. Sul retro del telefono, invece, è presente un modulo fotografico di interesse, composto da un sensore principale da 64MP con apertura f/1.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine. A completare il comparto fotografico ci sono una fotocamera macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP. Questa configurazione differisce dagli altri modelli Y78, che vantano una fotocamera frontale da 8MP e una fotocamera posteriore da 50MP.

Il vivo Y78 globale è alimentato dal processore Snapdragon 695, che, pur non essendo il chipset più potente sul mercato, offre comunque la connettività 5G. Per garantire prestazioni fluide, il telefono è dotato di 8GB di RAM (con possibilità di utilizzare fino a 8GB di RAM virtuale) e una generosa memoria interna da 256GB. Non è presente uno slot per l’espansione di memoria. Da notare che il chipset limita la registrazione video a 1080p a 30fps, così come accade anche sullo Y78+. Il telefono viene fornito con FuntouchOS 13 basato su Android 13 già preinstallato.

La batteria del vivo Y78 globale ha una capacità di 5.000mAh e supporta la ricarica rapida da 44W, garantendo una lunga durata e tempi di ricarica ridotti. Nella confezione, oltre al telefono, sono inclusi un caricatore da 11V/4A e un cavo USB-C. In alcune regioni, come Singapore, è incluso anche un case protettivo di base e una pellicola protettiva pre-applicata sullo schermo.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

Più letti

Ultimi commenti