martedì, Luglio 16, 2024
Testo alternativo
HomeNewsNuove Jabra Elite 8 Active Gen 2 ed Elite 10 Gen 2:...

Nuove Jabra Elite 8 Active Gen 2 ed Elite 10 Gen 2: Suono e Streaming a un Livello Superiore

Jabra presenta gli auricolari Elite 8 Active Gen 2 ed Elite 10 Gen 2 con la custodia intelligente LE Audio, una novità assoluta per il mercato di settore, che consente lo streaming wireless da qualsiasi dispositivo con porta USB-C o da 3,5 mm. Audio migliorato grazie a Dolby Audio, Dolby Headtracking (per gli Elite 10 Gen 2) e upgrade anche per la cancellazione attiva del rumore (ANC). Tecnologia Natural HearThrough migliorata, ottimizzata per ridurre il rumore del vento e due volte più efficace rispetto alla generazione precedente degli auricolari.

Milano, 11 giugno 2024

Jabra, leader nelle soluzioni audio true wireless personali e professionali, annuncia oggi gli auricolari Elite 8 Active Gen 2 e Elite 10 Gen 2. Basati sullo stesso design, questi device di nuova generazione sono il risultato di processi di miglioramento mirati a ottimizzare ulteriormente l’esperienza audio. Spiccano, in particolare, la custodia smart LE Audio* (una assoluta novità per il mercato di settore), il sound potenziato da Dolby Audio per una migliore fruizione della musica e un upgrade della tecnologia Natural HearThrough per una maggiore consapevolezza dell’ambiente circostante. Anche la tecnologia ANC di Jabra è stata resa più efficace con una migliore cancellazione dei rumori a media e bassa frequenza.

Streaming da Ovunque

Con questa nuova generazione degli Elite, Jabra ha apportato significative novità, progettando la custodia smart LE Audio. Con un design innovativo dotato di doppia compatibilità USB-C e jack da 3,5 mm, le Elite 8 Active e le Elite 10 Gen 2 danno un input allo streaming universale e alla connettività con la semplice pressione di un pulsante. Integrato perfettamente nella custodia, il chip consente agli utenti di connettersi senza sforzo e di trasmettere l’audio da una varietà di dispositivi direttamente agli auricolari. Con una latenza inferiore rispetto alle connessioni Bluetooth standard, gli utenti possono sperimentare una migliore sincronizzazione audio e video, oltre a una qualità audio Hi-Fi, grazie al codec LC3.

Il cavo “due in uno” trasforma la custodia di ricarica smart in un adattatore versatile che può essere collegato a qualsiasi dispositivo. In aereo, sul tapis roulant o a casa mentre si guarda la TV, gli utenti possono semplicemente collegare la custodia per godersi lo streaming di un suono potente direttamente dagli auricolari.

Nuova Dimensione dell’Esperienza Audio

I nuovi auricolari offrono una nuova dimensione all’esperienza audio, con una migliore sintonizzazione del suono e il supporto Dolby Atmos, oltre a vantaggi per la fruizione di un sound potente su una gamma più ampia di contenuti, compresi i podcast. Nei test effettuati, il 95% degli intervistati ha preferito la sintonizzazione dell’audio offerta dalla nuova gamma Gen 2**.

Gli auricolari Jabra di nuova generazione offrono anche prestazioni accresciute per le chiamate grazie alla tecnologia a 6 microfoni e agli algoritmi con Intelligenza Artificiale migliorati. Efficaci algoritmi di riduzione del rumore vengono attivati automaticamente per fornire prestazioni di chiamata chiare a seconda dell’attività o della posizione per garantire un elevato standard del parlato. Jabra ha anche migliorato la tecnologia ANC, che può bloccare fino al doppio del rumore rispetto alle generazioni precedenti. Anche le prestazioni del microfono interno sono state aumentate per fornire un migliore effetto ANC riguardo ai rumori nella gamma delle frequenze medie e basse. Il risultato è una maggiore cancellazione del rumore in diversi scenari, compresi gli aeroporti e le palestre.

Gli auricolari offrono anche una maggiore consapevolezza della situazione in cui l’utente si trova (anche all’aperto) grazie alla tecnologia Natural HearThrough, ottimizzata per la riduzione del rumore del vento e due volte più efficace rispetto alla generazione precedente. I suoni ambientali circostanti appaiono ora più chiari e naturali, mentre il rumore del vento e i fischi sono notevolmente ridotti.

Dichiarazione del CEO

Ehtisham Rabbani, Chief Executive della divisione Gaming & Consumer di Jabra, ha dichiarato: “Con questi auricolari di nuova generazione abbiamo potenziato le caratteristiche che sappiamo essere più importanti – una migliore cancellazione del rumore e una maggiore consapevolezza dei contesti in cui l’utente si trova – e per la prima volta abbiamo introdotto l’innovativa funzionalità di streaming LE Audio nella custodia di ricarica, rendendo possibile una efficace connessione a qualsiasi dispositivo, da ovunque l’utente voglia fruirne.”

Prezzo e Disponibilità:

  • Elite 8 Active Gen 2: €229 disponibili da metà giugno 2024 nelle tonalità Navy, Black e in due nuove (Coral e Olive). Per ulteriori informazioni: www.jabra.com/elite8activegen2
  • Elite 10 Gen 2: €279 disponibili da metà giugno 2024 nelle tonalità Titanium Black, Gloss Black, Cocoa e in due nuove (Denim and Soft White). Per ulteriori informazioni: www.jabra.com/elite10gen2

Caratteristiche Principali degli Elite 8 Active Gen 2

  • Custodia smart LE Audio per lo streaming del suono con connessione dalle attrezzature da palestra e altro
  • Audio spaziale migliorato grazie al Dolby Audio
  • Cancellazione adattiva ibrida del rumore migliorata. Fino a due volte più efficace rispetto a quella degli Elite 8 Active della generazione precedente.
  • Upgrade della tecnologia Natural HearThrough con rilevamento migliorato del rumore del vento. Due volte più efficace rispetto a quella degli Elite 8 Active della generazione precedente
  • Prestazioni di chiamata migliorate grazie a 6 microfoni, rete antivento e algoritmo della cancellazione del rumore
  • Completamente resistenti al sudore, all’acqua e alle conseguenze dell’attività fisica con auricolari con grado di protezione IP68 (e una custodia resistente alla polvere e ai getti d’acqua con grado di protezione IP54)
  • Vestibilità sicura senza alette con la tecnologia Jabra ShakeGrip™
  • Durata della batteria fino a 8 ore, e fino a 32 con la custodia (ANC attivato)
  • Connettività stabile con gli smartwatch***, Swift Pair, Google Fast Pair e riproduzione Spotify Tap
  • Connessione Bluetooth Multipoint

Caratteristiche Principali degli Elite 10 Gen 2

  • Custodia smart LE Audio per lo streaming del suono dai televisori di casa e altro
  • Audio spaziale migliorato con Dolby Head Tracking e un’esperienza Dolby Atmos più coinvolgente
  • Cancellazione attiva del rumore Jabra Advanced migliorata. Fino a due volte più potente rispetto alla generazione precedente di Elite 10
  • Tecnologia di chiamata a 6 microfoni migliorata con efficaci algoritmi di riduzione del rumore
  • Upgrade della tecnologia Natural HearThrough con rilevamento migliorato del rumore del vento. Due volte più efficace della generazione precedente degli Elite 10
  • Tonalità dei bassi ricche grazie ai potenti altoparlanti da 10 mm
  • Design semiaperto con tecnologia Jabra ComfortFit per un comfort che dura tutto il giorno
  • Durata della batteria da 6 ore (27 con la custodia) con ANC attivo
  • Grado di protezione IP57
  • Connessione Bluetooth Multipoint
  • Riproduzione con Fast Pair, Swift Pair, Spotify Tap

Informazioni su Jabra

Jabra (www.it.jabra.com) è leader nello sviluppo e nella produzione di innovative soluzioni audio, video e di collaborazione, studiate sia per i consumatori, sia per le imprese. Parte di GN Group, la mission di Jabra è quella di permettere alle persone di ascoltare di più, fare di più e produrre di più. Attraverso le soluzioni audio e video, supportiamo la trasformazione delle esigenze di oggi. L’eccellenza ingegneristica di Jabra è universalmente riconosciuta e si basa su 150 anni di lavoro pionieristico. Questo consente di creare cuffie integrate e strumenti di comunicazione che aiutino i professionisti a lavorare in modo più produttivo; cuffie e auricolari wireless che consentano agli utenti finali di godere al meglio di chiamate, musica e contenuti multimediali; e pionieristiche soluzioni di videoconferenza che consentano una collaborazione costante tra i vari team nei diversi paesi. Fondato nel 1869, il Gruppo GN impiega più di 7.500 persone ed è quotato al Nasdaq di Copenhagen (GN.CO). Le soluzioni GN sono vendute in 100 paesi in tutto il mondo. Per maggiori informazioni ci trovate GN.com o collegatevi con noi su LinkedIn, Facebook e X. GN migliora il suono della vita.

Per ulteriori informazioni, visitate www.jabra.com.

Stefano Izzo
Stefano Izzohttps://www.guide-informatica.com
Autore e fondatore di Guide Informatica, uno tra i portali più popolari dedicati alla tecnologia a 360°. Sono appassionato di qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico, ma con una buona dose di passione anche per i motori. In passato ho creato e curato uno dei siti più popolari al Mondo su GTA!!
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
86,000IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti