lunedì, Giugno 24, 2024
Testo alternativo
HomeNewsTwitch Rivisita il Consiglio per la Sicurezza: Cambiamenti e Nuove Direzioni

Twitch Rivisita il Consiglio per la Sicurezza: Cambiamenti e Nuove Direzioni

Nel 2020, Twitch, la popolare piattaforma di streaming, aveva costituito il Safety Advisory Council con l’intento di integrare diverse competenze per migliorare la sicurezza online e tutelare le categorie più vulnerabili. Questo consiglio, composto da esperti di cyberbullismo, ricercatori web e figure rilevanti della community, aveva il compito di sviluppare nuove politiche e prodotti per rendere la piattaforma più sicura e inclusiva. A distanza di anni, tuttavia, sembra che Twitch stia prendendo una nuova direzione.

Recentemente, CNBC ha riportato che Twitch ha deciso di sciogliere l’attuale formazione del consiglio, terminando i contratti dei suoi membri. I nove esperti sono stati informati durante una riunione che i loro accordi concluderanno il prossimo 31 maggio, e che non verranno remunerati per la seconda metà del 2024. Tra i membri figurano personalità come il Dr. Sameer Hinduja e la Dr.ssa T.L. Taylor, figure di spicco nel campo della ricerca sul cyberbullismo e nell’advocacy per l’inclusione nei videogiochi.

Una delle novità più rilevanti annunciata da Twitch è la trasformazione del Safety Advisory Council, che d’ora in poi vedrà la presenza predominante di Twitch Ambassadors. Questi ultimi sono descritti dalla piattaforma come individui che “contribuiscono positivamente alla comunità di Twitch”, spaziando dal essere modelli di comportamento a pionieri di nuovi generi di contenuti. L’intento sembra essere quello di sfruttare esperienze dirette e variegate per arricchire il lavoro di sicurezza sulla piattaforma.

Elizabeth Busby, manager della comunicazione per la sicurezza di Twitch, ha espresso entusiasmo per questo cambiamento, sottolineando come l’arrivo di nuovi membri possa apportare una ventata di freschezza e diversità di prospettive, essenziali dopo anni di collaborazione con lo stesso nucleo di esperti.

Non è ancora chiaro se i nuovi membri del consiglio, gli Ambasciatori, riceveranno un compenso per il loro impegno o se la loro partecipazione sarà a titolo gratuito. Se fosse confermata la seconda opzione, questo potrebbe essere interpretato come un tentativo di Twitch di ridurre ulteriormente i costi, in linea con le recenti misure di taglio del personale e di riduzione delle percentuali di guadagno per gli streamer legate agli abbonamenti Twitch Prime.

Questa svolta strategica solleva interrogativi sulla gestione futura della sicurezza e dell’inclusività su Twitch. Sarà fondamentale monitorare come questi cambiamenti impatteranno l’esperienza degli utenti e se la nuova configurazione del consiglio riuscirà a mantenere gli elevati standard di sicurezza e rispetto che hanno caratterizzato fino ad ora la piattaforma.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti