domenica, Aprile 21, 2024
Testo alternativo
HomeNewsRecord di profitto per Sony grazie alle vendite di PlayStation 5 e...

Record di profitto per Sony grazie alle vendite di PlayStation 5 e chip d’immagine

Record SONY

Sony chiude il suo anno fiscale a marzo con un grande successo. Ha registrato un utile operativo record di 1,21 trilioni di JPY (8,9 miliardi di dollari convertiti), superando le sue stesse previsioni. Sony prevede vendite per il prossimo anno fiscale, che si concluderà a marzo 2024, di circa 11,5 trilioni di JPY – circa lo stesso dell’anno precedente.

Gran parte di questo successo è dovuto alle eccezionali vendite di PlayStation 5. Sony ha venduto un record di 19,1 milioni di console nell’anno fiscale – rispetto ai 11,5 milioni venduti nell’anno fiscale precedente, che è stato segnato da problemi nella catena di approvvigionamento. Sony spera di vendere 25 milioni di console nell’anno fiscale in corso (entro marzo 2024). Sony si avvicina a 40 milioni di vendite di PlayStation 5.

In contrasto, la divisione Mobile Communications ha visto le sue vendite diminuire a JPY356,8 miliardi ($2,62 miliardi) – il 2,5% in meno rispetto all’anno scorso. L’azienda non ha fornito un numero esatto di telefoni venduti, tuttavia.

La divisione gaming di Sony ha registrato un fatturato di JPY3,64 trilioni ($27,3 miliardi).

Sony registra un utile operativo record grazie alle grandi vendite di PS5 L’altro grande vincitore per Sony è stata la divisione dei chip. Il business dei sensori d’immagine di Sony ha ottenuto un fatturato di JPY212,2 miliardi ($1,56 miliardi) – in aumento del 36% su base annua.

Tuttavia, Sony prevede che il suo business di chip per l’immagine diminuirà del 5,7% nell’attuale anno fiscale a causa di una domanda rallentata, in particolare da parte dei produttori cinesi di smartphone.

Vittorio Montana
Vittorio Montana
Sono un appassionato di videogiochi e mi piace giocare su diverse console, tra cui Nintendo Switch e PlayStation 5. Fin dall'infanzia, ho mostrato un forte interesse per i videogiochi. Mi piace passare il tempo immerso in mondi virtuali, esplorando ambienti fantastici e sfidando boss epici. Ho giocato a molti titoli famosi e ho sviluppato una conoscenza approfondita del mondo dei videogiochi.
POTRESTI LEGGERE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I NOSTRI SOCIAL

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Migliori prodotti del mese

No products found.

Più letti

Ultimi commenti